Eccellenza. Centese, proprio un’annata no
CENTO. La Centese è al bivio. Quella con il Vallesavio, se non sarà la partita più importante dell'anno, potrebbe però essere (se le cose andranno per una volta nel modo giusto) quella del riscatto....
CENTO. La Centese è al bivio. Quella con il Vallesavio, se non sarà la partita più importante dell'anno, potrebbe però essere (se le cose andranno per una volta nel modo giusto) quella del riscatto. Lo spera la società, se lo augurano i tifosi, anche domenica encomiabili, nel seguire la squadra a Castel Maggiore contro il Progresso.
«I bolognesi erano partiti molto bene, nel primo tempo, ed avrebbero meritato il vantaggio - dice il ds centese Stefano Volta -; ma nella ripresa la squadra si è messa bene in campo e dispiace avere subito gol così proprio all’ultimo minuto, da un traversone, sul quale Maiorano è saltato bene di testa. E' un'annata così. Anche domenica scorsa abbiamo faticato a mettere undici giocatori in campo: con Budriesi e Franchino influenzati, Marchesi squalificato, Maestri indisponibile e Guerrero costretto a tornare per gravi motivi in Argentina».
«Avevamo, comunque, fatto un pensierino al punto sul campo del Progresso. Il quale, anche se quasi ininfluente per la classifica, avrebbe fatto morale, per i ragazzi e per i nostri tifosi, che ancora una volta dobbiamo ringraziare per averci supportato nelle difficoltà». In difesa, si registra l'esordio di Lonardo. Un giocatore «di qualità ed esperienza, che dietro si è fatto sentire, anche se ha dovuto giocare in una retroguardia improvvisata. Basti pensare che la Centese ha giocato con 7 fuoriquota, ed i nostri avversari con 3».
Mister D'Astoli, indubbiamente, non ha molte frecce al proprio arco, e consola solo parzialmente una classifica ferma nella parte bassa: «Le partite da giocare sono sempre meno - ricorda Volta - e credo, senza volere caricare il match di inutili pressioni, che con il Vallesavio sia indispensabile fare bottino pieno». Mentre sul fronte mercato, «sono state inoltrate le domande di tesseramento di Buccafurni e Koné, per i quali continuiamo ad attendere una risposta».(mi.pe.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
