La Nuova Ferrara

Sport

Il Sant’Agostino s’è rialzato Più Real del Modena

Il Sant’Agostino s’è rialzato Più Real del Modena

Promozione. Dopo tre ko consecutivi rifilato un 7-0 ai rivali Il presidente Lenzi: «Una grande iniezione di fiducia»

2 MINUTI DI LETTURA





SANT'AGOSTINO. Dopo un periodo negativo, composto da tre sconfitte consecutive, il Sant'Agostino aveva urgente bisogno di una vittoria non solo per allontanare lo spettro di una crisi, ma per rilanciare il morale di giocatori, staff tecnico, dirigenti e tifoseria ramarra. E domenica scorsa l’obiettivo non è stato mancato: roboante 7-0 alla Real Modena. «E' vero che abbiamo incontrato una squadra tutt'altro che irresistibile e che, nel giro di una settimana, aveva cambiato moltissimi giocatori - commenta il presidente Bruno Lenzi -; ma è altrettanto vero che avevamo bisogno di vincere e finalmente, dopo tre sconfitte consecutive, siamo tornati alla vittoria e questo ci rende particolarmente felici perché ci sblocca. Speriamo di continuare a vincere».

Presidente, possiamo dire che la partita vera è durata fino al vostro secondo gol ?

«E' chiaro che il Real Modena è venuto da noi con l'intento di non prendere gol, perché probabilmente sapevano di essere inferiori dal punto di vista tattico. Poi una volta che hanno incassato il secondo gol (al 20’ rete di Gherlinzoni; ndr) è chiaro che la partita per loro è stata più difficile. Abbiamo segnato anche dei gol di splendida fattura».

Mister Ferrari ha detto che è ancora troppo presto per definire l'obiettivo di stagione, lei è d'accordo ?

«Assolutamente sì. Se vogliamo arrivare a disputare i playoff dobbiamo dare un po' di più di quello che finora abbiamo dato. Se arriveremo ai playoff ce la giocheremo e non mettiamo limiti alla provvidenza. Se invece non ci arriveremo, pazienza, andrà meglio l'anno prossimo. L'importante è divertirsi e stare insieme. Posso comunque dire che questa vittoria è una grande iniezione di fiducia per tutti noi, in quanto siamo attesi da partite particolarmente difficili».

Capitolo infortunati : quanto è grave l'infortunio del vostro attaccante Luca Gilli ?

«Purtroppo non sappiamo ancora niente. Siamo in attesa del referto della risonanza magnetica».

La classifica: Monteombraro 38; Cittadella 37; La Pieve 36; Solierese 34; Sant’Agostino 33; Carpineti 33; Crevalcore 33; Reno Centese32; Arcetana 31; Riese 28; Campagnola 26; Colombaro 24; Real Modena 23; Reggiolo 23; Scandianese 22; Castellarano 21; XII Morelli 17; Virtus Pavullese 10

Prossimo turno: Arcetana-Carpineti; Campagnola-Colombaro; Castellarano-Sant’Agostino; Cittadella-Reno Centese; Crevalcore-XII Morelli; Real Modena-Monteombraro; Reggiolo-Riese; Solierese-Scandianese; Pavullese-La Pieve

Gabriele Sbattella

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google