La Nuova Ferrara

Sport

IL COACH

Martelossi: una vittoria di valore

Martelossi: una vittoria di valore

«Qualcuno se l’è presa per l’ultimo time-out? Ne avevo i motivi»

2 MINUTI DI LETTURA





Alberto Martelossi, coach biancazzurro, ha analizzato così il derbissimo di ieri sera fra Andrea Costa e Mobyt.

«È stata una gara molto interessante e vibrante, con cose agonistiche e tecniche interessanti. Contento di aver vinto da questo punto di vista, abbiamo tolto a loro delle transizioni, non gasandoli al tiro da fuori, che poteva fare la differenza. Il successo ha molto valore: tecnico, considerato che abbiamo giocato una pallacanestro coinvolgente con molti giocatori; ed agonistico, non perdendoci nei momenti più rischiosi: se abbiamo limitato i loro punti di forza è anche e soprattutto merito nostro. Ferri? È stato super, avevo chiesto che si prendesse più responsabilità per avere più soluzioni non legate solamente ad Hasbrouck. È andato meglio delle aspettative, cosa importante, come fondamentale è stato Hasbrouck, che non ha perso la testa, giocando anche con quattro falli. Il time out finale? Mi dispiaccio se qualcuno se l’è presa - ha chiuso “Martello” -, anche se non ho problemi con nessuno a Imola. Nel 2015 non deve esistere che qualcuno si arrabbi per queste cose: ognuno fa ciò che si sente e di cui ha bisogno. L’ho chiamato anche considerando come abbiamo perso contro Treviglio domenica scorsa, un minimo di tensione, E anche perché Hasbrouck non era più in campo: ecco i motivi per cui ho chiamato il minuto di sospensione. Fatto tutto nell’interesse della mia squadra».

Lorenzo Montanari

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google