La Nuova Ferrara

Sport

Calcio - Seconda Trombini: «Bosco al massimo»

BOSCO. E' contento «dei suoi ragazzi», come li chiama lui affettuosamente. Perchè il diesse del Bosco, Nicola Trombini, vive intensamente questa squadra che lui stesso ha assemblato e di cui forse si...

1 MINUTI DI LETTURA





BOSCO. E' contento «dei suoi ragazzi», come li chiama lui affettuosamente. Perchè il diesse del Bosco, Nicola Trombini, vive intensamente questa squadra che lui stesso ha assemblato e di cui forse si sente un po' il padre: pronto a sgridarli ma anche ad elogiarli. Dopo l'arduo 2-0 sul Filo, definito solo nel finale, riconosce le difficoltà attraversate dalla sua compagine.

Gli addetti ai lavori vi danno come favoriti. Cosa ne pensa?

«Abbiamo delle belle individualità - ammette il diesse biancazzurro - ma si vince solo di squadra. Noi dovremo essere bravi a mantenere il giusto equilibrio tra veterani ed anziani, solo così potremo proseguire in campionato come in Coppa Emilia».

La vittoria di domenica è stata faticosa forse anche perchè eravate rimaneggiati?

«Patiamo le squadre sulla carta meno attrezzate, ma sappiamo tutti che partite facili non ce ne sono. Questo poi è un mese con numerose assenze. Dobbiamo imparare sempre a giocare al massimo senza compiacerci di noi stessi».

Facciamo il punto sulla lunga lista degli infortunati.

«Purtroppo per Parmiani la stagione è finita, Gianella ha ricominciato ad allenarsi in settimana, Ballarini è quasi pronto e fra 15 giorni dovrebbero essere completamente recuperati Farinelli, Ballerini ed il nuovo arrivato Guidi. E sottolineo che ogni domenica in campo abbiamo sempre vari ragazzi del paese».

Lorenzo Gatti

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google