Felicità Shaqiri per l’esordio con gol pesante a San Siro
MILANO. Ci ha messo poco più di 70’ per conquistare il pubblico di S. Siro ma Xherdan Shaqiri con quel tocco che ha sbloccato la gara con la Samp ha convinto la piazza nerazzurra. Fin dal fischio d'in...
MILANO. Ci ha messo poco più di 70’ per conquistare il pubblico di S. Siro ma Xherdan Shaqiri con quel tocco che ha sbloccato la gara con la Samp ha convinto la piazza nerazzurra. Fin dal fischio d'inizio si è fatto propositivo e pericoloso, dimostrando che i sacrifici fatti per strapparlo al Bayern saranno presto ripagati. Nel 4-2-3-1 scelto da Mancini servivano due esterni in grado di spingere e lanciare a rete Icardi e Ausilio sembra abbia individuato i giocatori giusti. Lo svizzero ha esordito al Meazza in Coppa Italia con la voglia di chi crede nel progetto. Buona tecnica e ampia visione di gioco, se qualche pallone veniva regalato a un avversario per un passaggio sbagliato, Shaqiri ripiegava subito per recuperare il possesso. Lo svizzero ha superato a pieni voti l'esame San Siro. «Grande prestazione di squadra! E sono felice di aver segnato il mio primo gol per l'Inter» il messaggio scritto su Twitter dal numero 91 all'indomani della vittoria.Con lui e Podolski, autore dell’assist del gol, i nerazzurri hanno acquisito fisicità e competitività. Domenica contro il Torino la verifica.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google