La Nuova Ferrara

Sport

Il Borussia spinge per Nainggolan Lotito scarica Balo

Il Borussia spinge per Nainggolan Lotito scarica Balo

I tedeschi pronti a versare 26 milioni per il romanista Il patron della Lazio: «Non facciamo collezione di figurine»

2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Il Borussia Dortmund punta forte su Radja Nainggolan. I tedeschi sarebbero pronti a offrire 26 milioni, proponendo 13 milioni di euro alla Roma e 13 al Cagliari con un mega stipendio di 3 milioni l'anno al centrocampista.

Dopo l'arrivo di Podolski e Shaqiri continua a muoversi sul mercato la nuova Inter di Mancini con un nuovo assalto a Lucas Leiva Pezzini, regista del Liverpool col quale il tecnico nerazzurro ha parlato e per il quale i Reds chiedono 10 milioni più bonus. Nel pomeriggio il dt dell'Inter Ausilio è volato a Londra per provare a portare a casa il centrocampista ma la pista che porta a Paulinho del Tottenham resta sempre percorribile. Sembrano restare solo rumors le indiscrezioni che porterebbero Mario Balotelli (che piaceva al Parma) alla Lazio, a sentire le parole del presidente biancoceleste Claudio Lotito: «La squadra è completa in tutti i reparti - afferma il patron -. La Lazio non fa la collezione delle figurine Panini, prendiamo giocatori funzionali al rafforzamento della rosa. Siamo in crescita esponenziale e i risultati si vedranno. Con il nostro passo da montagna, senza enfasi e con umiltà, tassello dopo tassello, renderemo nel tempo questa squadra altamente competitiva».

Passando sull'altra sponda calcistica della capitale, la Roma si sta muovendo più sul mercato in uscita che quello in entrata con l'ipotesi Milan per Marco Borriello e il Palermo interessato a portare in rosanero i gioiellini giallorossi Ucan e Sanabria. Sul fronte Juve in arrivo dal Genoa Stefano Sturaro: per l'under 21, acquistato l'estate scorsa per 5 milioni e poi lasciato in prestito al Genoa, si tratta solo di aspettare che Preziosi tesseri il sostituto ma ormai il presidente rossoblù ha dato l'ok. Per lo sbarco in bianconero già a gennaio di Zaza molto dipende da Giovinco che dovrebbe accettare di andare a Toronto subito e non per l'estate.

Novità in arrivo per l'ex milanista e campione del mondo Gennaro Gattuso che ha comunicato l'avvenuta cessazione dello storico rapporto di collaborazione con Andrea D'Amico. «Dopo una lunga e proficua esperienza insieme, cominciata nel lontano 1997 ai tempi del mio passaggio di calciatore diciannovenne dal Perugia ai Rangers Glasgow, le nostre strade lavorative si dividono. Andrea D'Amico non è più il mio rappresentante». Adesso ‘Ringhio’ cerca una nuova avventura da allenatore.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google