La Nuova Ferrara

Sport

tennis: australian open

La Giorgi approda al terzo turno Ma adesso c’è Venus Williams

Bene Camila Giorgi, fuori Paolo Lorenzi, al terzo turno senza sorprese i big - da Djokovic alla Williams, da Wawrinka alla Kvitova - impegnati sui campi in cemento del Melbourne Park nella quarta...

1 MINUTI DI LETTURA





Bene Camila Giorgi, fuori Paolo Lorenzi, al terzo turno senza sorprese i big - da Djokovic alla Williams, da Wawrinka alla Kvitova - impegnati sui campi in cemento del Melbourne Park nella quarta giornata degli Australian Open.

Con la 23enne marchigiana sono dunque tre, dei dieci al via, gli azzurri che hanno superato i primi due round del primo torneo Slam della stagione. Gli altri due, Andreas Seppi e Sara Errani, tornano in campo oggi, opposti allo svizzero Roger Federer e alla belga Yanina Wickmayer. A tutto gas la Giorgi, n.33 del tennis mondiale, che ha battuto per 6-1 6-4 la ceca Tereza Smitkova, n. 68, e sfiderà domani la maggiore delle sorelle Williams, la 34enne Venus, n. 18. Non si è ripetuto Lorenzi. Il 33enne senese è stato sconfitto per 6-3 6-4 dal canadese Vasek Pospisil, n.60. Tra i big, il 27enne fuoriclasse serbo Djokovic ha liquidato per 6-0 6-1 6-4 il russo Andrey Kuznetsov; lo svizzero Stanislas Wawrinka ha faticato un po’ di più (7-6/4 7-6/4 6-3) per aver ragione del romeno Marius Copil.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google