Bruzzese affronta il pericoloso Rupcic
Stasera a Bergamo sei riprese con il croato dal pugno pesante
FERRARA. Sabato ricco di avvenimenti per la boxe non solo ferrarese, a partire dall’assemblea generale elettiva sino al ritorno sul ring di Damian Leonard Bruzzese.
Tutto si svolgerà a Bergamo, dapprima alle 11 all’hotel Cristallo Palace con l’elezione del presidente della Lega Pro Boxe e i rappresentanti di categoria nel consiglio direttivo per il biennio 2015/2016 (chiusura del quadriennio olimpico). Particolarmente interessata la Vigor Padana dei fratelli Duran, con Massimiliano che parteciperà a un programma che prevede la mattina dedicata al mental coach e al preparatore atletico, per cui eventualmente l’ex campione del mondo di pugilato darà una dimostrazione di come si fa il bendaggio per i titoli.
Invece Bruzzese, massimo leggero ex campione d’Italia, farà la sua seconda uscita dopo aver perso la cintura tricolore. In estate aveva già battuto Borucha e oggi ci riprova contro Marko Rupcic, croato dal pugno pesante, che vanta tre vittorie di cui una per ko a fronte però di ben undici sconfitte di cui cinque prima del limite. Bruzzese, nonostante le difficoltà dopo la sconfitta con Lovaglio, e che rivedremo il 7 febbraio al Pala Hilton Pharma per la grande riunione di boxe, è attualmente quarto nel ranking italiano. Il match di Bergamo si disputa sulle sei riprese, con il padanino che sarà tra i sottoclou dell’Europeo Ebu 61 kg tra Marsili e Mizsei, trasmesso da Italia 1 a partire dalle 23.45.
Insomma, un antipasto di boxe made in Fe prima della grande abbuffata prevista in città tra due settimane, dove saranno protagonisti anche Matano e Galassi; prevendite alla Ferrara Boxe e alla New Millenium.(c.m.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google