La Nuova Ferrara

Sport

CALCIO DILETTANTI

Il Comacchio Lidi sfida la Vadese Codifiume in viaggio

Promozione. In trasferta anche le estensi del girone B Il Reno contro la seconda. Sant’Agostino, test che vale

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Molti viaggi, nel campionato di Promozione, per le nostre rappresentanti. Il Reno Centese va a Modena a giocarsela con la seconda della classe. Ma ci va senza paura. «Conosciamo benissimo il valore dei nostri avversari - afferma mister Dirani - ma questo non significa che si parta rassegnati. Cercheremo di proporre gioco e tenere il giusto equilibrio in campo, senza pensare alle partite precedenti. Dovremmo avere tutti a disposizione, tranne il difensore Saletti». I modenesi dovranno fare a meno di El Madi e di Mazza, entrambi squalificati.

Il Sant’Agostino, invece, va a Castellarano. «Veniamo da un inizio anno difficile - dice mister Ferrari -: abbiamo perso, giocandocela, le ultime due gare dell'anno contro squadre forti e la prima del 2015 contro un avversario nettamente alla portata e giocando anche bene. Poi, domenica scorsa, la vittoria nettissima (7-0; ndr), ma che non può fare testo visti i problemi del Real Modena. A questo punto, l'incontro con il Castellarano può diventare una chiave di lettura del nostro momento ed un test attendibile. Il Castellarano è altalenante, ma domenica ha battuto in casa il Reno Centese: non va sottovalutato». I ramarri avranno fuori Gilli (un mesetto, problemi al ginocchio), gli avversari lo squalificato Pattaccini. Infine, per quanto riguarda il girone B, la trasferta a Crevalcore del XII Morelli. «Dovremo fare più attenzione di domenica - avverte mister Farolfi- quando potevamo chiudere la partita e non lo abbiamo fatto. Il Crevalcore (che domenica ha perso dopo sei risultati utili consecutivi; ndr) è una squadra pericolosa, perché concede poco e sa colpire». Tre squalificati nelle fila bolognesi: Fabio Bretta, Melara e Jaco Govoni.

Lasciamo il girone B e passiamo al C, con la trasferta di Lavezzola per il Codifiume. Viaggio relativamente breve, ma ricco di insidie. I biancazzurri hanno un gruppo con ottimi giocatori ed elementi di esperienza. Magari non c'è una rosa larghissima, ma tanti sono pericolosi: dai fratelli Foschini a Salzano. Squadra che segna relativamente poco, ma altrettanto poco concede a livello di spazi e di possibilità; però, attenzione: al loro domicilio, tranne una, finora tutte le avversarie hanno trovato la via del gol. Infine, la gara del Raibosola, con il Comacchio Lidi che attende la Vadese. «Cinti ed El Muazzy - spiega mister Forlani - non sono disponibili; Desiato forse ce la fa, Farinelli probabilmente no. Ed è in dubbio anche Falanga. Però ce la giochiamo, anche se non sarà facile». Gli appenninici hanno vinto solo una volta in trasferta, a S.M. Codifiume (in quell'occasione misero a segno metà delle quattro reti segnate finora fuori casa), ma concedono pochi spazi.

Alessandro Bassi

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google