Paris re di Kitzbuehel: 2º in discesa
L’azzurro manca il bis del supergigante per due soli centesimi
Il re di Kitzbuehel, per giunta nel prestigioso 75º anniversario delle gare dell'Hahnenkamm, è l'azzurro Dominik Paris: primo venerdì in supergigante e secondo ieri in discesa. E poteva andare anche meglio visto che l'altoatesino in questa discesa smart era in vantaggio di un paio di decimi all'attacco dello Schuss. Alla fine si è ritrovato indietro di due centesimi di secondo: 58”18 per lui e 58”16 per il vincitore, il norvegese Kjetil Jansrud. Terzo, un po’ più distaccato, è finito il francese Guillermo Fayed in 58”37. Quella di ieri sulla Streif è stata la discesa più breve della coppa del mondo: neanche un minuto di gara a causa della nebbia in quota che ha costretto ad abbassare parecchio la partenza. Per l'Italia è stata una grande gara: oltre a Paris 2º ci sono infatti stati Christof Innerhofer 6º e Werner Heel 7º. Niente soddisfazioni azzurre invece nella libera donne di St. Moritz, disturbata da raffiche di vento. Ha vinto la svizzera Lara Gut (Fanchini 17ª, la migliore). Oggi per le ragazze c’è il supergigante mentre a Kitzbuehel è in programma lo slalom speciale con i fari su Gross.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google