La Nuova Ferrara

Sport

aia di via ortigara

Lunedì 2 febbraio un incontro fra arbitri e società ferraresi

FERRARA. Lunedì 2 febbraio, alle 20.15, nella sezione Aia di Ferrara, in via Ortigara 25, è in programma un incontro fra arbitri, dirigenti, tecnici, giocatori e familiari di questi ultimi sull’argome...

1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Lunedì 2 febbraio, alle 20.15, nella sezione Aia di Ferrara, in via Ortigara 25, è in programma un incontro fra arbitri, dirigenti, tecnici, giocatori e familiari di questi ultimi sull’argomento: “Il dialogo elemento fondamentale per superare quelle incomprensioni che fanno parte del gioco”.

L’incontro è organizzato dal Comitato provinciale di Figc e dall’Aia di Ferrara, lo scopo è quello di creare un dialogo costruttivo fra la classe arbitrale e la componente calcistica del movimento, ovvero dirigenti di società, tecnici e giocatori di tutte le categorie.

Inoltre, la serata del prossimo lunedì, oltre ad una crescita tecnica sotto il profilo regolamentare, serve ad avvicinare soprattutto i giovani calciatori (ma anche dirigenti e allenatori) alla figura dell’arbitro, capire la complessità di ricoprire questo difficile ruolo, unita ad un concetto di impossibile infallibilità dell’essere umano (soprattutto se è giovane). Da ricordare anche le sanzioni economiche alle società in caso di violenza di un loro tesserato nei confronti dell’arbitro.

L’invito è a tutti i tesserati ferraresi e a tutte le società presenti all’incontro sarà consegnato il manuale “Carte federali 2014” della Lnd - Crer.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google