La Nuova Ferrara

Sport

Bruschi ci ripensa Simeoni resta all’Argentana

Bruschi ci ripensa Simeoni resta all’Argentana

Eccellenza. Dopo il mare mosso di domenica stasera il mister potrebbe essere confermato

2 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. Le previsioni meteorologiche annunciano una settimana di mare mosso in casa Argentana. La quarta espulsione dell'anno comminata all'allenatore Simeoni ha fatto infuriare il patron Bruschi, già insoddisfatto del gioco espresso dai granata nelle ultime uscite. Per questo motivo, bisogna capire se la scossa provocata dal presidente già nel corso del match di domenica si trasformerà in uno tsunami le cui onde travolgeranno mister Simeoni o se, al contrario, si sceglierà di proseguire il rapporto con l'attuale allenatore.

Una decisione verrà presa questa sera, quando la squadra si ritroverà per il primo allenamento della settimana. A tale proposito, lo stesso Bruschi, dopo la sconfitta con il Real San Lazzaro si è soffermato negli spogliatoi per sondare gli animi dei giocatori più rappresentativi. In questo momento la soluzione più probabile è che venga ribadita la fiducia a Simeoni, che se la caverebbe con una multa per l'episodio di domenica. Si tratta, però, di una semplice prospettiva, perché i colpi di scena, in casa Argentana, sono sempre all'ordine del giorno.

Detto della situazione instabile legata alla guida tecnica, il dato di fatto è che la formazione granata sta disputando un campionato troppo altalenante. Da oltre un mese sta succedendo esattamente ciò che era accaduto a inizio stagione, con quelle cinque sconfitte consecutive che sembravano non lasciare scampo a Donati e compagni. Poi, però, l'Argentana era stata in grado di risollevarsi, inanellando una serie di risultati utili veramente apprezzabile. Oggi, invece, la squadra è tornata ad attraversare un periodo di crisi, legato a fattori tecnici ma, soprattutto, psicologici. Da un lato l'oggettiva sterilità offensiva, a cui si è aggiunto, negli ultimi impegni, qualche scricchiolio in difesa, con errori e disattenzioni puntualmente punite dagli avversari di turno. Dall'altro lato, i granata hanno bisogno di ritrovare fiducia e autostima: elementi strettamente legati ai risultati. Non facile, in questo mare impetuoso.

Daniele Carnaroli

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google