La Nuova Ferrara

Sport

eccellenza - un ko a tempo scaduto

Copparese, una beffa tira l’altra Grassi: «È già la seconda volta»

COPPARO. Una sconfitta nel recupero fa sempre male, tanto più se arriva su di un campo tradizionalmente ostico e contro un'avversaria diretta. Ormai la partita di Massa Lombarda è in archivio per la...

2 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. Una sconfitta nel recupero fa sempre male, tanto più se arriva su di un campo tradizionalmente ostico e contro un'avversaria diretta. Ormai la partita di Massa Lombarda è in archivio per la Copparese, ma dopo un'analisi attenta. «Devo dire - spiega mister Grassi - che avevamo iniziato bene. Per 20-25 minuti abbiamo giocato meglio noi, ed abbiamo anche avuto l'opportunità di passare. Purtroppo Nalli, solo davanti al portiere, ha colpito il palo ed il rimpallo è finito sulla linea e non è entrato. Dopo, il confronto è stato equilibrato. Lo 0-0 ci stava e non avremmo rubato nulla con il pareggio».

«Per la seconda volta in questo campionato perdiamo nel recupero ed ancora una volta mentre chiudiamo noi all'attacco. Ci era successo in casa contro il Ravenna. Corner per noi, contropiede loro e rigore decisivo per il Ravenna a tempo scaduto. Stavolta ancora corner per noi e contropiede del Massa Lombarda: invece del rigore contro, corner per loro e gol subito a tempo scaduto sul tiro dalla bandierina. Archiviamo, pensiamo alla prossima ma cerchiamo di non dimenticare queste situazioni».

Domenica, un confronto per nulla facile... «Appunto. Il Cattolica sembrava in crisi - avverte Grassi - , ed invece ha battuto il lanciatissimo Alfonsine. Prova ulteriore, se ce ne fosse stato bisogno, del loro valore. Verranno a Copparo convinti dei loro mezzi e per continuare a salire. Poi, sono squadra abile negli spazi. La nostra attenzione dovrà essere altissima in ogni momento. In fondo, all'andata, se non fosse stato per un episodio si poteva fare risultato. Purtroppo, Tonazzi sarà indisponibile per squalifica. Spiace, specie per il gioco aereo, ma possiamo trovare delle vie per rimediare».

«Purtroppo, però, si è infortunato Rossi ed in settimana si sottoporrà a degli accertamenti. Lui è uno di quelli che non si tira mai indietro, ma con la salute non si scherza e quindi valuteremo attentamente la situazione prima di decidere. Perlomeno, rientra Ferrara che ha scontato la squalifica».

Alessandro Bassi

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google