Dal Rio in gol e la Centese ci crede ancora
CENTO. Il successo ottenuto con lo Sporting Vallesavio vale doppio per la Centese, anche per le notizie che nel frattempo giungevano dagli altri campi. La squadra di D’Astoli ha vinto uno scontro...
CENTO. Il successo ottenuto con lo Sporting Vallesavio vale doppio per la Centese, anche per le notizie che nel frattempo giungevano dagli altri campi. La squadra di D’Astoli ha vinto uno scontro diretto ed ha guadagnato terreno su tutte le formazioni in lotta per i playout, ad esclusione del Massa Lombarda (ma i romagnoli incontravano la Copparese, in un altro scontro diretto). Protagonista dell'impresa bomber Dal Rio, sbloccatosi domenica con un gol in semirovesciata che rimarrà scolpito tra quelli più belli della storia del Guercino. «Ottenere la vittoria - stempera subito i toni, con modestia, l'attaccante - è stata la cosa più importante. Ci siamo finalmente sbloccati. Inutile dire che siamo veramente felici per il risultato che abbiamo ottenuto. La squadra sta avendo un progressivo miglioramento: con il Vallesavio siamo andati meglio rispetto ad altre partite, sotto ogni punto di vista. Con una rosa più ampia si è potuta affrontare la gara con due punte (Dal Rio, appunto, e Budriesi, rientrato dopo i problemi fisici delle scorse settimane; ndr) e credo che sia andata positivamente. Sappiamo che la situazione non è facile, ma dobbiamo affrontare questa sfida con la giusta determinazione». Dal Rio pare già perfettamente integrato con il gioco della Centese: qual è il segreto? «Qui a Cento mi trovo bene. Ho voluto venire qui, sia per dare una mano alla squadra a risollevarsi, sia perché mi trovo vicino a casa. Questa è una piazza che ha una grossa tradizione calcistica». (mi.pe.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google