La Nuova Ferrara

Sport

COPPA ITALIA/ ALLE 15 AL “MAZZA”

Oggi col Bassano in palio la semifinale

Gara “secca”. Mister Semplici: «Vogliamo fare bene e qualificarci»

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Oggi alle 15 allo stadio "Paolo Mazza" si gioca la gara dei quarti di finale di Coppa Italia tra Spal e Bassano. È partita secca e in caso di parità ci sono supplementari e rigori. Tiri dal dischetto che ieri a fine seduta mister Leonardo Semplici ha fatto provare ai giocatori biancazzurri: «Dobbiamo essere pronti ad ogni eventualità anche se naturalmente non si può ricreare in allenamento la tensione di quel momento».

Una Spal che a questo punto sembra tenere alla manifestazione: «Non snobbiamo sicuramente questo impegno - analizza Semplici - vogliamo fare una bella prestazione e andare avanti nella manifestazione anche per avere ulteriori conferme sul nostro processo di crescita».

Spazio comunque a chi ha giocato meno?

«Qualche giocatore rifiaterà, penso a Togni, Gentile e Cottafava che proseguono in un lavoro personalizzato, ma non convoco ragazzi della Berretti e anche in panchina ci saranno giocatori della prima squadra. Per me questa rappresenta un'occasione per valutare alcuni giocatori che io non ho mai visto in campo dal primo minuto come ad esempio Veratti e Rosina, e capire in che misura ci potranno anche essere utili da qui al termine del campionato. Questo vale per tutti: mi attendo da questa gara risposte importanti da chi gioca meno».

Gasparetto, squalificato per domenica prossima e Lazzari reduce da un turno out ci saranno?

«Il primo sicuramente sì, il secondo anche ma probabilmente in questo caso faremo una valutazione sul minutaggio».

Capece che sembra in procinto di lasciare la Spal?

«Giocherà, per me è un giocatore a disposizione, poi se resta oppure no sarà una decisione che prenderà lui».

È arrivato l'esterno difensivo Pappaianni:

«È un calciatore che va a rinforzare un ruolo del nostro organico nel quale eravamo numericamente molto ridotti e quindi bene così. È allenato e già a disposizione».

Che Bassano si aspetta? «Sta facendo molto bene nel girone settentrionale, ha qualità in tutti i reparti e ho visto per intero la gara che ha vinto contro la Giana. Noi comunque dobbiamo essere consapevoli delle nostre capacità, giocare con personalità e ottenere un risultato che dia forza al nostro lavoro».

Probabile formazione Spal: Albertoni; Lazzari, Silvestri, Gasparetto, Giani, Rosina; Bellemo, Capece, Landi; Finotto, Veratti.

Oltre a Spal-Bassano gli altri tre quarti di finale sono Como-Renate, Juve Stabia-Cosenza e Pontedera-Casertana.

Andrea Tebaldi

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google