La Ferrari toglie i veli: è il giorno della SF15-T
L’attesa è finita. Oggi è il grande giorno della SF15-T, la nuova monoposto che difenderà i colori del Cavallino Rampante nel prossimo campionato del mondo di Formula 1. La speranza è di essere...
L’attesa è finita. Oggi è il grande giorno della SF15-T, la nuova monoposto che difenderà i colori del Cavallino Rampante nel prossimo campionato del mondo di Formula 1. La speranza è di essere maggiormente competitivi nel Mondiale 2015 con i piloti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. La nuova auto verrà presentata on line sul sito della Ferrari intorno alle 12 di oggi. Dopo la vernice la squadra comincerà a lavorare sul campo in vista dei primi test invernali, in programma a Jerez (Spagna) da domenica. Si tratterà del primo banco di prova vero e proprio per una scuderia totalmente rivoluzionata nei suoi quadri dirigenziali.
Intanto ieri ha tolto i veli la nuova McLaren. Fernando Alonso si è detto pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera con la MP4-30 motorizzata Honda. «La mia motivazione non poteva essere più forte per la nuova stagione», ha detto il due volte campione del mondo, arrivato dalla Ferrari. «Ho svolto un sacco di preparazione durante la pausa invernale, per raggiungere il mio massimo della forma fisica, e ho lavorato duramente in preparazione di questa nuova era McLaren-Honda» ha aggiunto lo spagnolo. «Non mi sono mai sentito meglio, o più pronto per una nuova stagione».
La McLaren inizierà i test con la nuova vettura domenica a Jerez, nel sud della Spagna. «Siamo tutti concentrati sulla sfida che abbiamo davanti. Il mio obiettivo è quello di aiutare a scrivere un nuovo capitolo nella storia della McLaren-Honda». Per il suo compagno di squadra Jenson Button, si avverte un «sentimento di ottimismo e positività riacceso» intorno alla scuderia.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google