La Nuova Ferrara

Sport

BASKET A2 SILVER

Mobyt, Amici indica la strada

Mobyt, Amici indica la strada

«Con Omegna per capire chi siamo: è fondamentale vincere»

2 MINUTI DI LETTURA





Alessandro Amici, al Pala Hilton Pharma domenica approderà la Paffoni Omegna...

«L’importanza di questa gara non la sto neanche a spiegare, affrontiamo chi in questo momento vale molto di più della classifica che ha: la Paffoni ha un organico completo, che dovrebbe stare molto più in alto in classifica. Formazione coperta e valida in ogni ruolo, così sarà una bella gara».

Avete svoltato fuori casa. Contro i piemontesi il “palace” dovrà ritornare un catino inespugnabile.

«Va bene imporci fuori, ma speriamo di farlo anche in casa. Siamo contenti di aver vinto quattro gare esterne, me ne aspettavo al massimo due o tre. Averne vinte quattro e buttato via la quinta contro Treviglio, oltre che spingerci ci dà la consapevolezza di che tipo di squadra siamo: adesso, per capire chi siamo davvero, bisogna che battiamo la Paffoni».

Compagine attrezzata, quella di coach Magro.

«Ci saranno bellissimi scontri individuali, sotto canestro e fra gli esterni. Così sarà un bello spettacolo, mi auguro di vincere, anche perché per noi sarebbe fondamentale».

Contro Treviglio oltre 2000 persone, a Imola e Piacenza in molti. C’è qualcosa che si sente di dire ai propri tifosi?

«Li ringrazio. Si è creato un feeling che fino ad un mese e mezzo fa mancava. Siamo stati in grado di farci apprezzare da più persone, che hanno la passione che magari prima non avevano. Speriamo di vincere e trascinare sempre più tifosi che, anche in caso di battuta d’arresto, non ci dovranno abbandonare».

Dal campo. A riposo, ieri pomeriggio , il febbricitante Riccardo Bottioni. (l.m.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google