La Despar riparte dal Pala4T con il BB 2001
FERRARA. Dopo la sosta forzata a causa dell’influenza, la Despar 4 Torri riprende il suo cammino ospitando stasera (ore 21) il Bologna Basket 2011. Si ricomincerà con una certezza: dietro alla...
FERRARA. Dopo la sosta forzata a causa dell’influenza, la Despar 4 Torri riprende il suo cammino ospitando stasera (ore 21) il Bologna Basket 2011. Si ricomincerà con una certezza: dietro alla capolista granata nessuno molla. Il cammino riprenderà come spesso è accaduto alla squadra di coach Cavicchioli e cioè incontrando una formazione reduce da una vittoria importante.
Il BB 2001 domenica scorsa ha infatti sconfitto, alla palestra Furla, la Pallacanestro Budrio, squadra che li precedeva di ben 8 punti in classifica. Queste vittorie, si sa, sono linfa vitale e certamente rigeneranti per ogni formazione, immaginiamoci se poi chi le ottiene sta lottando proprio in bilico alla zona play out. Stasera la compagine di coach Duo arriverà al Pala 4T con la leggerezza di chi sa che ha poco da perdere e la consapevolezza che un colpaccio a Ferrara è pur sempre possibile (vedi Granarolo). La squadra bolognese è costruita su un gruppo con buona dimestichezza con la serie C e i suoi punti di forza sono l’ala piccola Stefano Chiarini e il duo Ballardini-Bianchini. Quest’anno il Bologna ha già ottenuto quattro colpi in trasferta e, c’è da giurarlo, proverà a fare il quinto.
I granata, prima di tutto, dovranno capire se la forma fisica, così pesantemente toccata in gran parte del gruppo, è ristabilita. Muscoli e cervello a posto, anche i rossoblù ospiti potranno essere affrontati e superati, ma non c’è da aspettarsi di certo una passeggiata. Ad Agusto e compagni non conviene sottovalutare nessuno, tanto meno in un momento in cui, anche complice la sosta forzata dei granata, le squadre inseguitrici incominciano a risentire l’odore della preda in fuga.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google