La Nuova Ferrara

Sport

pallamano a1/M

La Sgm Estense riceve Casalgrande ed è derby

La Sgm Estense riceve Casalgrande ed è derby

FERRARA. Primo appuntamento del 2015 per la Sgm Handball Estense tra le mura amiche del PalaBoschetto, dove alle 18 affronterà i reggiani del Casalgrande. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere...

1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Primo appuntamento del 2015 per la Sgm Handball Estense tra le mura amiche del PalaBoschetto, dove alle 18 affronterà i reggiani del Casalgrande. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere a un incontro combattuto, dai toni caldi come ogni derby porta con sè. I ragazzi allenati da Nezirevic sono cresciuti tanto durante la stagione e si appuntano sul petto la preziosa vittoria in terra sarda contro Sassari; formazione giovane con veterani di classe (Mammi, Piccinini e Ruozzi), vanta tra le proprie fila due ali eccellenti, Ceccarini e Lassouli, e l’indomabile jolly Usai, in grado di mettere in crisi qualsiasi avversario. All’andata Ferrara sbancò il palazzetto reggiano non senza fatica; con il “consueto” pareggio alla fine dei primi trenta minuti, poi s’impose 32-27 grazie a un Pikalek in doppia cifra e al prezioso contributo dell’acciaccato Nardo.

Così la 7ª di ritorno: Carpi-Ambra, Sassari-Castenaso, Bologna-Romagna.

Classifica: Romagna 39, Carpi 33, Ambra 25, Estense 21, Bologna 18, Castenaso 17, Casalgrande 16, Sassari 6, Dossobuono 5.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google