La Nuova Ferrara

Sport

PRESENTATO IL NEO-ACQUISTO

Rovini: «Ho fatto la scelta migliore»

Consigliato da Torchia e sicuro di sé: ho velocità, dribbling e tiro

1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Emanuele Rovini, classe 1995, da ieri è ufficialmente un calciatore della Spal, arriva in prestito. Appena giunto al Centro di via Copparo è stato presentato alla vigilia del suo primo allenamento in biancazzurro: «Sono molto felice di essere qui, so che cosa significa la Spal per Ferrara e anche il mio procuratore, Davide Torchia, che qui ha fatto molto bene, me ne ha parlato».

Tipologia di giocatore?

«Sono una seconda punta e posso fare anche il trequartista, la velocità è tra le mie caratteristiche, mi piace andare al tiro, provare il dribbling e puntare l'uomo. Spero di dare il mio contributo alla squadra».

C'erano tante possibilità, i motivi della scelta della Spal?

«Qui tenevano molto ad avermi e mister Semplici mi ha voluto a tutti i costi, so che c'è tanto pubblico e penso di avere fatto la scelta migliore».

Già a disposizione?

«Mi sono sempre allenato e poi deciderà il mister».

Prima parte del campionato a Empoli:

«È stato bellissimo per me potermi allenare con giocatori di serie A, per noi giovani questo significa crescere quotidianamente. Sarri è un grande e non importa se non mi ha mai fatto giocare, è un mister molto valido: l'Empoli, con la Juventus, per me gioca il miglior calcio del campionato». (a.t.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google