San Carlo-Gualdo, l’ora della verità
E la capolista Mesola non avrà vita facile ospitando la Poggese
FERRARA. Occhi puntati sulla partita più interessante proposta dalla nona di ritorno. Il San Carlo ospita al “Vezzani” il Gualdo Voghiera per la leadership del girone F. Entrambe in lizza per un posto al sole, possibilmente il primato, si affrontano sul campo dei sancarlesi per decidere chi è la più forte. Padroni di casa lanciati dal successo in trasferta nel big match di domenica scorsa (2-1 a Bentivoglio) e attesi quindi ad un altro esame di maturità. Bomber Marzola affronta l'amico Roberto Labardi (allenatore dei biancazzurri) e Daniele Manfredini, match winner sancarlese di sette giorni fa, la sua ex squadra. Negli ospiti non ci saranno gli squalificati Russo e Novelli. E' però una partita da tripla in schedina.
Difficile, anzi difficilissimo, il compito del Mesola capolista che adesso ha solo un punto di vantaggio sulle inseguitrici ma una partita in meno. I mesolani cercano il colpaccio interno contro la Poggese, che non riesce ancora a spiccare il volo a questi livelli. D'accordo, i giallorossi hanno dalla loro che non hanno mai esplicitamente puntato alla zona playoff e che di fatto questo è già per loro un campionato di soddisfazioni. Ma la sensazione è che Osei e compagni potrebbero anche fare l'impresa a scapito della primatista. Non sarà facile nemmeno per il Bentivoglio, altra candidata alla promozione, che deve affrontare fuori casa il Casumaro; a proposito dei rossoblù, il centrocampista Darraji sta molto meglio e presto potrebbe anche tornare in campo. Il Basca dei miracoli di mister De Furia insegue sempre la zona playoff, ma deve fare i conti con una Codigorese che non vuole essere risucchiata nella parte medio bassa della graduatoria.
Il Consandolo, dimenticato il dispiacere di Coppa, si ripresenta in campo per affrontare l'ostico Tresigallo; sarà una sfida tra grandi bomber, Gaggiani contro Rizzati, vecchi amici ma rivali sul terreno di gioco. Per il resto, il Berra ospita il Gorino e l'Argenta Pgv fa visita alla Bevilacquese nello scontro diretto per non retrocedere. Chiude il programma il Gallo che per conquistare punti salvezza deve fare risultato in casa contro l'ostico Funo.
Corrado Magnoni