Aquile, subito i Warriors Il debutto è un super derby
Football americano Ifl. Alle 14.30 al Mike Wyatt Field scatta il campionato E arriva Bologna. Gli estensi rinnovati e ambiziosi. In tribuna Huff della Mobyt
FERRARA. Allacciare le cinture, che si parte. Il volo delle Aquile nel campionato di I divisione Ifl parte oggi alle 14.30 al Mike Wyatt Field con il “kick off” del match, che vedrà i ferraresi opposti in casa ai Warriors Bologna in uno dei derby classici del football “nostrano”. Impossibile dimenticare il quarto di finale 1992 giocato a Bologna davanti a 5.000 persone con molti degli attuali allenatori e dirigenti della società protagonisti in campo di una storica rimonta che permise alle Aquile di quella stagione, allenate dal compianto Mike Wyatt a cui le Aquile hanno intitolato il proprio campo, di arrivare in semifinale. Zenit agonistico ogni epoca del sodalizio estense. Più vicino a noi, l’ultimo confronto vide le Aquile fallire il field goal del successo a tempo scaduto.
Equilibrio
Anche oggi si prospetta una partita molto equilibrata, con le Aquile desiderose di far vedere il loro reale potenziale ed i Warriors che vogliono confermare una supremazia che negli ultimi anni non è mai stata in discussione. Aquile con tante novità, a partire dal colored statunitense Perkins, a Pizzuto; al giovane Niccolò Scaglia in cabina di regia, ai fratelli Chiappini ex di turno ed altri ancora tutti provenienti da sponda bolognese. Roster più completi ed equilibrati rispetto al passato, ma che necessitano ancora di assestamento. I Warriors invece hanno siglato un accordo sportivo coi Ravens Imola, squadra di terza divisione, che convoglierà nell’organico dei “guerrieri” diversi giocatori di notevole talento. Quello che si sa di certo è che il team felsineo, come lo scorso anno, affronterà il campionato senza giocatori stranieri.
Il basket
Dalla palla a spicchi alla palla ovale, ma sempre in clima a stelle e strisce. Sfruttando il fine settimana di riposo per la Coppa di Lega, Troy Huff ha deciso di ricambiare la visita che le Aquile avevano fatto alla Pallacanestro Ferrara durante il derby con Ravenna: oggi l’ala della Mobyt sarà infatti presente come tifoso speciale al Mike Wyatt Field di via Veneziani per assistere all'esordio nel campionato di prima divisione di football americano della truppa di coach Val Gunn.
Il turno: Panthers Pr-Seamen Mi; Lions Bg-Giants Bolzano; Rhinos Mi-Giaguari To; Briganti Na-Marines Lazio; Grizzlies Roma-Dolphins An
Dario Cavaliere