La Nuova Ferrara

Sport

eccellenza

Copparese, tanti cerotti e la classifica non decolla

COPPARO. «Per come è andata la partita, è un vero peccato non aver raccolto punti». Mister Grassi è sempre molto equilibrato, ed anche dopo la sconfitta con il Vallesavio non la butta sul lamento....

2 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. «Per come è andata la partita, è un vero peccato non aver raccolto punti». Mister Grassi è sempre molto equilibrato, ed anche dopo la sconfitta con il Vallesavio non la butta sul lamento. «Avevamo dovuto cambiare molto a centrocampo, a causa delle molte assenze, e con Molossi che ha voluto provare a giocare nonostante la caviglia infortunata a causa proprio dei tanti indisponibili. Avevo detto che avremmo provato a inventarci qualcosa ed allora avevamo provato la difesa a cinque. Ma poi abbiamo visto che non funzionava come volevamo, ed allora siamo passati al 4-4-2. Abbiamo pareggiato, stavamo uscendo bene, e poi è capitato il fallo di Tonazzi, con punizione, sua seconda ammonizione e gol realizzato con un tiro imparabile nell'angolino: tutto nella stessa azione».

«A quel punto abbiamo provato a giocarcela, ma non ne abbiamo ricavato nulla. Alla fine è un vero peccato: nel momento in cui dobbiamo fare lo sforzo più importante, per una ragione o per l'altra finisce sempre che abbiamo tanti problemi. All'andata abbiamo avuto tante squalifiche, al ritorno ci siamo sistemati. Abbiamo giocato anche delle buone gare e, al completo, ce la siamo giocata con tutti. Però anche stavolta abbiamo dei problemi».

Domenica rientra Vendemmiati, anche se sarà fuori Tonazzi... «Il problema vero, anche se fa piacere che rientri Vendemmiati, sono le tante assenze a centrocampo - ricorda Grassi -. Col Vallesavio, di cinque centrocampisti il più esperto, se non ricordo male, era un ragazzo del ’94. Detto questo, proviamo a trovare delle soluzioni adeguate e a cercare di fare passi avanti in classifica». (a.b.)