La Nuova Ferrara

Sport

Masi, con Tosi messi a segno colpi da Maestri

Masi, con Tosi messi a segno colpi da Maestri

Terza Categoria. Il d.s. gioca e realizza un gol Quello con il mister è un tandem di vincenti

3 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Siamo al rush finale del campionato di Terza. Mancano solo cinque giornate, ma i conti si faranno alla fine.

795 I minuti di inviolabilità della porta del Goro che si è interrotta quando Taddei del Vaccolino ha fatto gol a cinque minuti dalla fine. Ma nessun pericolo per il record del portiere Mantovani che era rimasto in panchina lasciando spazio al suo vice Ballarini. Il ragazzo residente a Gorino potrà allungare la sua striscia positiva, mentre quella della sua squadra si è fermata dopo nove giornate di campionato.

92 Il minuto in cui è stato espulso mister Bersanetti del Guarda che ha battuto fuori casa l’osticissima Massese. I roesi sono arrivati al gol solo su rigore con Pampolini ad una manciata di minuti dal triplice fischio. La classifica gli sorride, ma 10 punti di svantaggio dalla capolista a quattro giornate dalla fine sono effettivamente troppi per essere colmati.

59 Sono i gol messi a segno dal Masi2013 in questo campionato. I rossoverdi hanno lanciato appena in tempo la rimonta, ma con una partita in meno possono ancora sognare la conquista del campionato. Domenica contro il San Martino è stato decisivo anche il direttore sportivo Jonathan Tosi autore di un gol, ma soprattutto di un’eccellente campagna acquisti. Il giocatore-dirigente era già riuscito ad allestire una grande squadra a Corlo contribuendo al salto di categoria degli azzurri. Oggi come ieri è sempre lì davanti a dar fastidio e come lui c’è pure mister “Bicio” Maestri che appena due anni fa lo batteva col suo Quartiere. Alla fine le due strade si sono incrociate, anzi è meglio dire che entrambi sono saliti sulla stessa barca per unire le forze: due vincenti a tutti gli effetti.

22 Gli anni di Leonardo Biani del Barco che a Ferragosto ne compirà 23. Un talento cresciuto in città e che domenica si è reso protagonista di una splendida doppietta con la quale i biancorossi hanno steso il Francolino. Il Barco si trova in quarta posizione e aspira ancora una volta ad un ruolo da protagonista al prossimo “Tavolini”.

7 Come i giorni della “Settimana da Dio” dello Junior Finale. Parafrasando un noto film di qualche anno fa, si segnala un altro successo per lo Junior, che conclude alla grande il suo tour de force con tre vittorie, andando a sbancare 2-1 la Real Estense. I biancazzurri partono decisi e passano al 4' con Giordo, controllando poi il resto del primo tempo. Nella ripresa i ragazzi di Brandolini continuano ad attaccare e legittimano il vantaggio. Baba raddoppia al 60' con un pregevole piattone a fil di palo. Nel recupero l'inutile rete dei locali con Grecu.

3 Come le partite in programma a metà settimana. Nel girone A domani, il Vigarano ospiterà il Masi per un big match d’alta classifica e nel girone B la Massese (giovedì) riceverà il San Giuseppe e l’Estensi Spina (domani) farà gli onori di casa alla forte Roese.

Corrado Magnoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA