La Nuova Ferrara

Sport

Giada Martinelli da 23ª a ottava e si qualifica anche per gli assoluti

Giada Martinelli da 23ª a ottava e si qualifica anche per gli assoluti

FERRARA. Lo scorso weekend alcuni atleti della Nuotatori Estensi hanno preso parte al 5º trofeo internazionale Città di Milano, meeting di assoluto valore, dove sono scesi in vasca moltissime stelle...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Lo scorso weekend alcuni atleti della Nuotatori Estensi hanno preso parte al 5º trofeo internazionale Città di Milano, meeting di assoluto valore, dove sono scesi in vasca moltissime stelle del panorama internazionale: per citarne alcuni, hanno gareggiato fra le corsie della piscina Mecenate di Milano, Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri, Daniel Gyurta, Filippo Magnini, Marco Orsi, Arianna Castiglioni e Ranomi Kromowidjojo. La nostra Giada Martinelli, fresca di 3 titoli regionali, 5 pass per i giovanili e 4 record provinciali, si è avvicinata a questo appuntamento con modestia e convinzione, ma con il preciso obbiettivo di guadagnare un pass per i campionati nazionali assoluti in programma a Riccione il prossimo aprile.

Così, sabato pomeriggio è scesa in vasca nei 50 stile libero con il 23º tempo del ranking e quindi nella 3ª serie, compiendo un vero capolavoro: dalla corsia 6 è partito un vero fulmine e, con una gara senza respiro, ha letteralmente dominato tutte le avversarie, fermando le piastre a 26”57, risalendo all’8º posto della classifica generale assoluta e, ciò che più conta, realizzando l’obbiettivo per il quale era arrivata a Milano: un posto fra le corsie di Riccione il prossimo aprile ai campionati italiani assoluti sarà il suo.

Da segnalare a Milano il 26”21 di Mattia Gamberoni nei 50 farfalla e un buon 55”86 di Filippo Gaiani nei 100 stile libero.

Grande soddisfazione nel team estense, che, dopo diversi anni, rivedrà un proprio atleta agli assoluti di nuoto.