Zagatti debutta nei professionisti Poi arriva il Memorial Duran
FERRARA. La primavera inizierà all’insegna della grande boxe targata Pugilistica Padana. Domenica si assisterà al debutto tra i professionisti del comacchiese Emanuele Zagatti (peso medio), che a San...
FERRARA. La primavera inizierà all’insegna della grande boxe targata Pugilistica Padana. Domenica si assisterà al debutto tra i professionisti del comacchiese Emanuele Zagatti (peso medio), che a San Casciano (Firenze) affronterà Filippo Ardito, un altro neoprofessionista molto accreditato; si tratta del nipote del fiorentino Angelo Ardito, campione italiano dei superpiuma. Battesimo del fuoco, quindi, per il nostro Zagatti, il cui match è stato inserito in una riunione di prim’ordine. Nella stessa serata combatteranno i professionisti Fabrizio Leone e Lepei Dragan per i superwelter, Alex Pippi (già avversario dei portacolori della Padana a livello italiano nei dilettanti) e Amedeo Maurizio nei medi, oltre ad altri incontri dilettantistici a cornice.
Ma soprattutto, cresce l’attesa per il XIV Memorial Duran del 28 marzo al PalaCaneparo, con il secondo match in carriera dei neopro della Padana. Quasi definito il programma, che prevede nei pesi piuma Mattia Musacchi contro Antonino Sponziello e nei pesi leggeri Marco Iuculano contro Matteo Mammucari. Per Musacchi si tratta di affrontare un brindisino tra i migliori d’Italia, mentre a Iuculano spetta un romano che si è segnalato tra i migliori interpreti nazionali della categoria. A cornice ci saranno anche cinque incontri dilettantistici, in palio ci sarà anche il consueto premio Asi (prevendite al PalaCaneparo di via Porta Catena e alla New Millenium di via Darsena). La Vigor Padana sfiderà la sfida la Boxe Cavarzere: nei 91 kg Michael Giannuzzi contro Ferrari; 64 kg Daniele Musacchi attende il nome dello sfidante e Daniele Zagatti (al rientro sul ring dopo una lunga assenza) contro Enrico Fonso; 57 kg Elisa Iuculano contro Ilaria Stivanello (atleta nel giro della Nazionale italiana); 81 kg Domenico Bentivogli contro Pier Paolo Gasparello.(c.m.)