La Nuova Ferrara

Sport

sci: ieri vittorie di Kristoffersen e Shiffrin

Le coppe si decidono al fotofinish con lo speciale e il gigante donne

Come in un emozionante giallo, bisognerà aspettare le ultime gare di oggi per sapere chi saranno i vincitori della Coppe del mondo uomini e donne 2015 di sci alpino. In campo femminile lo scontro è...

1 MINUTI DI LETTURA





Come in un emozionante giallo, bisognerà aspettare le ultime gare di oggi per sapere chi saranno i vincitori della Coppe del mondo uomini e donne 2015 di sci alpino. In campo femminile lo scontro è tra la slovena Tina Maze - che nello slalom speciale di ieri l'ha sorpassata in classifica generale - e l'austriaca Anna Fenninger: 1.471 punti, contro 1.461. Tutto sarà deciso nel gigante odierno. Tra gli uomini l'austriaco Marcel Hirscher ieri non ha vinto - e già questa è una notizia - ma è arrivato solo 4º, portandosi a 1.348 in classifica generale. Il suo rivale norvegese Kjetil Jansrud, ieri 11º in gigante e miglior risultato stagionale, non gli ha reso la vita facile ed è ora a quota 1.268. Oggi dovrà decidere tutto l'ultimo speciale, la disciplina preferita di Hirscher, ma decisamente non quella di Jansrud, che non ha ancora deciso se partecipare.

Lo slalom donne di ieri è stato vinto dalla statunitense Mikaela Shiffrin che ha così conquistato anche la terza coppa di specialità. Nel gigante uomini si è invece imposto il norvegese Henrik Kristoffersen.