Terzo match point per il Galeazza
Nel girone B Magnavacca-Bosco è sfida fra pretendenti alla vetta
FERRARA. Mancano tre giornate alla fine del campionato di Seconda categoria.
Nel girone N, terzo match point per il Galeazza, che fa visita all’Alberonese. Ai bolognesi basterebbe vincere o sperare che la Massese Caselle non facesse il suo dovere in casa contro la Nuova Aurora, per brindare alla vittoria di raggruppamento. Davvero strano il loro finale di stagione, con quest’abbassamento di rendimento che sta allungando il discorso di lotta al vertice. Comunque, i dubbi sulla vittoria del Galeazza non dovrebbero esserci e la squadra vuole festeggiare quanto prima il ritorno in Prima. Occhi puntati anche sul derby cittadino tra Pontelagoscuro e Primaro. I biancazzurri rincorrono la zona play off, che, con il passare delle giornate, rischia di diventare irraggiungibile. Di contro, i biancoverdi non dovrebbero fallire l’obiettivo, anche se non sarebbe un dramma, dovesse svanire. In fondo alla classifica, la Gavellese sfida il Frutteti per non finire ultima e subire l’onta delle retrocessione diretta. Il Burana chiede invece punti a una Marrarese già salva per avere una posizione privilegiata in ottica play out.
Nel girone O, il Bosco capolista gioca il big match di giornata fuori casa con il Magnavacca. I mesolani cercano la fuga ai danni del Codrea, che insegue e che oggi affronta in casa l’Ospitalese. Subito dietro, per la zona play off c’è anche l’Olimpia Quartesana, che oggi a Formignana è ospite della Sorgente.
In fondo, il Baura chiede spazio alla Laghese per non retrocedere, mentre il Filo fa visita alla Dogatese e chiede punti per andare ai play out.(c.m.)