La Nuova Ferrara

Sport

DOMANI L’EUROPA LEAGUE

Napoli e Fiorentina con motivazioni diverse

ROMA. Doppia seduta di allenamento e asado per cementare il gruppo. Continua nella “clausura” di Castel Volturno l'avvicinamento del Napoli al match di domani sera contro il Wolfsburg, valido per l'an...

2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Doppia seduta di allenamento e asado per cementare il gruppo. Continua nella “clausura” di Castel Volturno l'avvicinamento del Napoli al match di domani sera contro il Wolfsburg, valido per l'andata dei quarti di finale di Europa League. Dopo il 3-0 alla Fiorentina, gli azzurri vogliono certificare la rinascita puntando a un risultato importante che consenta di giocarsi fino in fondo nel ritorno a Napoli le chances di raggiungere la semifinale. Dalle alte cancellate del centro tecnico filtrano umori non entusiastici da parte dei giocatori per un ritiro che neanche Benitez vorrebbe ma che proseguirà. Per tornarsene a casa, si sussurra nei corridoi di Castel Volturno, ci vorrà un risultato positivo in Germania e una vittoria a Cagliari. Il patron De Laurentiis, intanto, lavora per la prossima stagione. La priorità è trovare il prossimo allenatore azzurro: i nomi caldi restano quelli di Spalletti e Mihajlovic, ma non si escludono sorprese come dimostra il sondaggio fatto con il ct azzurro Conte.

L'Europa per cercare di riscattare le ultime due sconfitte contro Juventus e Napoli costate due obiettivi stagionali: la finale di Coppa Italia e le ambizioni da terzo posto. La Fiorentina si prepara per la trasferta di Kiev contro la Dynamo (arbitrerà il polacco Marciniak) valida per i quarti d'andata di Europa League decisa a proseguire la grande avventura continentale, come sognano i Della Valle e i tifosi viola, e inseguire l'ultimo grande traguardo di questa stagione: la finale di Varsavia che mette in palio anche un posto nella prossima Champions. Lunedì è stato il giorno del confronto dopo il 3-0 subito al San Paolo e una prestazione molle e senza gioco successiva alla bruciante sconfitta rimediata contro la Juve al Franchi in Coppa Italia.