La Nuova Ferrara

Sport

Audax Arges, una crescita continua

Audax Arges, una crescita continua

Calcio. Vinto il titolo provinciale Juniores, la società ora pensa ad iscriversi alla Terza. Giuliani: «Passione e qualità»

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Probabilmente è la società più piccola della provincia, una sola squadra, un piccolo nucleo di appassionati. Ma sta ottenendo grandi risultati. È l’Audax Arges, vascello estense che ha appena vinto il campionato provinciale Juniores. Una soddisfazione non da poco per un team che ha appena ventiquattro mesi di vita. «Esistiamo da due anni - dice mister Maurizio Giuliani - e l’anno passato ci classificammo secondi. Quest’anno abbiamo fatto ancora meglio e con l’handicap di non poter usare fuoriquota perché non abbiamo prima squadra: regola che non mi sembra il massimo a essere sincero. Non prendiamo un euro di rimborso, perché fare calcio in questo periodo é difficile. Non ci sono grossi introiti, quindi ritengo immorale chiedere rimborsi: il calcio è la mia passione, da sempre».

La dirigenza

«E nei confronti della dirigenza ho e avrò sempre gratitudine infinita - aggiunge Giuliani -; il nostro presidente e sua moglie, che scherzosamente chiamo “presidentessa” sono persone schive e non amano apparire, ma hanno fatto di tutto e di più perché a me e ai ragazzi non mancasse mai nulla. E nulla é mai mancato. Poi lo staff si circoscrive a me, al mio secondo ed allenatore dei portieri Stefano De Luigi: incredibile il suo apporto a livello tecnico ed umano, era al suo primo anno. Credo che abbia molto da insegnare a tanti. Poi c’è il dirigente Mihai Olaru, é da tre anni che mi supporta ed è preziosissimo per tutti. Ed infine il dottor Rosario Corio, il nostro medico».

La stagione dell’Audax Arges è stata eccellente ed i numeri non mentono: diciassette vittorie, un pari ed una sola sconfitta. Mister Giuliani gonfia il petto: «I giocatori sono bravi e credo che nessuno possa dire che questo titolo non sia meritato. Adesso ci aspetta la sfida della terza; in previsione abbiamo quella di creare la prima squadra, mantenere la juniores competitiva e affrontare il campionato Uisp di calcetto: quest’ultima squadra verrà guidata da Olaru. Ho ricevuto un paio di buone richieste, ma non le ho neppure vagliate:amo legarmi alle società a lungo, vedi gli 8 anni a Malbo. Affrontare il campionato dei “grandi” un po’ ci spaventa, ma questo gruppo di ragazzi é, almeno a livello provinciale, di qualità e credo che si adatteranno in fretta».

L’organico

Questa la rosa Audax Arges campione provinciale juniores. Portieri: Conti e Tonioli; difensori: Corio, Favarin, Fi.Tralli, Fr.Tralli, Rambaldi, Felloni e Menerja; centrocampisti: A. Friani, Gozzo, Chouaib, Masetti e Arveda; attaccanti: Stigliano, Zabini, D. Friani, Breveglieri, Rizzo e Grenzi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA