Bondeno ospita il Valverde e cerca il successo del rilancio
BONDENO. L’Hc Bondeno cerca di dimenticare in fretta Moncalvo. Una gara, quella della scorsa settimana, che ha visto Bondeno sfiorare e poi lasciarsi sfuggire un risultato importante contro i...
BONDENO. L’Hc Bondeno cerca di dimenticare in fretta Moncalvo. Una gara, quella della scorsa settimana, che ha visto Bondeno sfiorare e poi lasciarsi sfuggire un risultato importante contro i piemontesi. Perché la classifica, tolte le battistrada Ht Bologna e Cus Padova che fanno ormai marcia a sé, vede raccolte in due punti quasi tutte le formazione che seguono, a esclusione del già praticamente spacciato Villafranca.
Il Valverde, che arriverà oggi al “Giatti” (fischio d’avvio alle 16) è un’avversaria storica dell’Hc Bondeno. Contro i siculi, sfogliando gli annali, la formazione matildea ha combattuto sfide epiche, come quella nei play out per rimanere in A2 del lontano ’98: Bondeno vinse 2-0 a domicilio, poi fu sconfitto a Catania 3-0. Nel match d’andata del campionato in corso, su quello stesso terreno in sintetico, l’Hc Bondeno ha dovuto rincorrere tre volte per raggiungere un prezioso pari (3-3). Andarono a segno Korsik (due volte) e Bartneusky, quest’ultimo in straordinaria condizione (anche realizzativa) in questo girone di ritorno.
Il resto della giornata si concluderà con la sfida al vertice tra Cus e Bologna e con due gare che interessano da vicino l’Hc Bondeno dei coach Andreoli e Vandelli: Villafranca-Moncalvese e Hcu Catania-Rassemblement.
Classifica girone B: Ht Bologna 26, Cus Padova 24, Valverde (-2) 15, Moncalvese 15, Rassemblement Torino 14, Hc Bondeno 13, Hcu Catania 13, Villafranca 3.(mi.pe.)