La Tramec domani con Bergamo «Penso solo a vincere questa»
CENTO. La Tramec termina domani le fatiche della stagione regolare ospitando Bergamo al PalaBenedetto alle 18. Obiettivo vittoria per rendere il cammino addirittura migliore rispetto a quello dell’and...
CENTO. La Tramec termina domani le fatiche della stagione regolare ospitando Bergamo al PalaBenedetto alle 18. Obiettivo vittoria per rendere il cammino addirittura migliore rispetto a quello dell’andata. In caso di successo, infatti, sarebbero appena due le sconfitte rimediate nell’intero girone di ritorno. Una regular season da incorniciare, in attesa dei play off, che partiranno tra otto giorni sempre al PalaBenedetto contro Pordenone o Lecco.
«Giochi per vincere, per finire in bellezza la stagione regolare - afferma l’allenatore Albanesi -: per rispetto verso tutti, dai tifosi, ai giocatori, agli avversari. Siamo già primi e stiamo preparando i play off; in settimana ci siamo allenati bene, Di Trani è recuperato, ormai in condizione. Quarisa ha ripreso ad allenarsi solo sul finire della settimana, ma sicuramente giocherà, anche perché non ci sono alternative. Fisicamente siamo in crescita. Ci terrei a vedere il palazzo pieno, mi piacerebbe sentire un grande applauso da parte di tutto il pubblico per questi ragazzi: lo meritano per tutto quello che sono stati in grado di dare durante la stagione».
Un’occhiata ogni tanto verrà data al risultato della sfida di Lecco tra i locali e Montichiari: l’esito di questa partita deciderà il nome dell’avversario negli ottavi della Tramec e un’indicazione sull’eventuale semifinalista. In caso di vittoria di Lecco sarebbe scongiurata l’ipotesi derby contro la Fortitudo. Albanesi continua a dirsi disinteressato: «A me non importa davvero - continua il coach -; c’è un turno di campionato da disputare, ci sarà tempo per pensare alla griglia dei play off e valutare l’avversario. Sia Fortitudo che Montichiari sono squadre fortissime, con dieci giocatori in grado di esprimersi ad alti livelli. Ora come ora preferisco pensare a finire bene la stagione regolare con un’altra vittoria»..
Simone Gagliardi