La Despar vuole il grande slam
Venerdì c’è stato il salto in C1. Mercoledì finale di Coppa
FERRARA. E’ grande festa in casa Despar 4 Torri per la conquista della promozione in C1, arrivata matematicamente venerdì sera con tre turni di anticipo. I granata hanno espugnato con facilità il campo di Reggio Emilia, mentre Ozzano ha lasciato a Cavriago i due punti. Grandissima gioia fra i ferraresi, adesso attesi, mercoledì sera al Pala 4T alle ore 20.30, dalla finalissima della Coppa Emilia Romagna contro la Ghepard Bologna. È un presidente Luigi Moretti, davvero raggiante quello che ha parlato ieri pomeriggio della promozione.
«Avevo messo in preventivo che l’altra sera potesse essere il match point - dice Moretti -; così è stato, tanto che siamo andati a Reggio Emilia belli decisi ed il parziale dei primi 10’ (9-35; ndr) lo sta a dimostrare. Abbiamo mantenuto poi il vantaggio. Ad avvio del campionato non avevamo l’obiettivo di conquistarlo, volevamo far crescere e far giocare i nostri giovani: beh, siamo andati oltre. Dopo di che, l’appetito viene mangiando: abbiamo avuto il grande merito di non aver mai preso sottogamba nessuna gara, abbiamo fatto solo il piccolo passo falso casalingo contro Granarolo».
Fuori non abbiamo mai perso - ha chiuso Moretti -, a dimostrazione che la mentalità è sempre stata quella giusta: non abbiamo perso punti inutilmente. Arrivati lì, ci tenevamo a vincere». Adesso, la finale della Coppa Emilia Romagna. «Sarebbe la ciliegina sulla torta. Già venerdì sera pensavamo di fare il grande slam: proveremo a vincere anche mercoledì prossimo, sarebbe davvero il massimo. Per i miei 20 anni da presidente, i giocatori mi vogliono fare questo regalo. Invito tutti al Pala 4T, dopo la fine della gara faremo la nostra festa al ristorante della Sagra Scottadito. Dunque, invito tutti alla finalissima di mercoledì sera».
Lorenzo Montanari