La Nuova Ferrara

Sport

Calcio regionale

San Carlo festeggia la promozione in... Promozione

Davide Bonesi
Grazhdani nel match di ieri
Grazhdani nel match di ieri

Giornata di verdetti in Prima categoria tra play off e play out. Colpaccio dell'Argentana e XII Morelli condannato: ecco tutti i risultati

2 MINUTI DI LETTURA





Relativamente alla domenica del calcio dilettantistico regionale, giornata di verdetti in Prima categoria, dove è stata disputata l'ultima giornata. Il San Carlo superando il Gorino ha festeggiato la promozione in...Promozione condannando al contempo gli avversari alla Seconda categoria. In ottica play off si giocherà solo la sfida tra Bentivoglio e Gualdo Voghiera, mentre il Mesola aspetterà la vincente. In ottica play out si disputerà solo un accoppiamento per non retrocedere fra Consandolo e Berra in gara secca sul campo degli argentani.

In Eccellenza e promozione mancano ancora due giornate al termine. Nel campionato principe impresa dell'Argentana, che blocca sull'1-1 la regina Sammaurese, ora avvicinata dal Ravenna vittorioso ad Alfonsine. Per i granata rigore di Grazhdani al 67', poco dopo il pari romagnolo di Noschese. Ancor più prezioso il successo casalingo 2-0 della Copparese sul San Lazzaro, anche in questo caso apre i conti Nalli su rigore che poi sigla il raddoppio: per i rossoblù tre punti che significano salvezza ad un passettino. Delude la Portuense, ormai priva di obiettivi, superata di misura in casa dal pericolante Vallesavio (decide Pieri), mentre la Centese cade anche con la Sampierana nonostante l'ennesimo rigore di Budriesi, su autogol nella ripresa la vittoria dei romagnoli.

Passando al girone B di Promozione il XII Morelli è retrocesso, in virtù della pesante sconfitta casalinga nello scontro diretto con la Scandianese: i centesi sono a -14 dalla sest'ultima posizione, quindi non possono più raggiungere il Colombaro né le squadre che lo precedono. Continua invece il sogno del miracolo play off per Reno Centese e Sant'Agostino: i bluazzurri di Dirani espugnano addirittura il campo di Campagnola con reti di Buganza e Ingardi (doppietta), prima della doppietta di Rossetti che fa un po' tremare i centesi; il Sant'Agostino passa facile sul campo del fanalino Virtus Pavullese con doppiette di Skabar e Gherlinzoni. Nel girone C doppietta ferrarese con il sempre più sorprendente Comacchio Lidi che batte anche il Granamica (fresco di qualificazione in finale di Coppa Emilia), grazie alla doppietta di Chomakov, mentre il Codifiume ne fa addirittura cinque a Dozza con doppiette di Belcastro e Corbino e rete di Karapici.

Questo l'elenco completo dei risultati.

Eccellenza girone B

Risultati 15ª di ritorno
Alfonsine-Ravenna Sport 1-2
Argentana-Sammaurese 1-1
Cattolica-Torconca 0-0
Centese-Sampierana 1-2
Conselice-Massa Lombarda 0-0
Copparese-Real San Lazzaro 2-0
Meldola-Faenza 3-0
Portuense-Vallesavio 0-1
Savignanese-Progresso 1-5
 
Promozione - Girone B
Risultati 15ª di ritorno
Arcetana-Real Modena 5-1
Campagnola-Reno Centese 2-3
Cittadella-Castellarano 1-0
Colombaro-Carpineti 0-3
La Pieve-Riese 2-1
Reggiolo-Crevalcore 1-0
Solierese-Monteombraro 2-0
V. Pavullese-S. Agostino 0-4
XII Morelli-Scandianese 0-3
 
Promozione - Girone C
Risultati 15ª di ritorno
Bagnacavallo-Russi 0-0
Budrio-Savarna 3-1
Casalecchio-San Patrizio 1-2
Castenaso-Vadese 0-0
Comacchio Lidi-Granamica 2-1
Dozzese-S. Maria Codifiume 0-5
Lavezzola-Medicina 1-1
Porretta-Borgo Panigale 4-0
Sasso Marconi-Cotignola 2-0
 
Prima categoria - Girone F
Risultati 15ª di ritorno
Basca-Berra 3-2
Bentivoglio-Codigorese 1-3
Consandolo-Bevilacquese 2-2
Funo-Casumaro 1-1
Gallo-Argenta Pgv 2-6
Mesola-Tresigallo 0-1
Poggese-Gualdo Voghiera 0-0
San Carlo-Gorino 4-0