La Nuova Ferrara

Sport

cavallari show

Bentivoglio con la testa già agli spareggi Passa la Codigorese

Dopo aver disputato un campionato al di sopra delle rispettive ambizioni, il Bentivoglio - terzo e in zona playoff - e la Cadigorese - già salva a due gare dal termine - affrontano la partita senza...

2 MINUTI DI LETTURA





Dopo aver disputato un campionato al di sopra delle rispettive ambizioni, il Bentivoglio - terzo e in zona playoff - e la Cadigorese - già salva a due gare dal termine - affrontano la partita senza troppa carica agonistica, schierando molti ragazzi del settore giovanile. La prima occasione del match è del Bentivoglio e capita sui piedi di Lisi che, dopo una bella combinazione palla a terra con un compagno, si trova in area a tu per tu con Foli, ma si fa ipnotizzate e deviare in angolo la conclusione piazzata. La Codigorese si fa vedere in attacco al 32' con un inserimento dalla destra di Zangirolami, che tira forte in corsa e Deodari para. Al 34' il Bentivoglio passa in vantaggio: lancio da centrocampo con la palla che spiove in area, il portiere Foli calcola male la traettoria e si fa sorprendere dal rimbalzo andando a vuoto, Pioppo può appoggiare di testa a porta vuota il tap-in vincente. Ultimo sussulto del primo tempo è del Codigoro, con il palo colpito da un potente tiro di Bardelle dal limite.

Nella ripresa, il Bentivoglio non dà più segni di vivacità, mentre la Codigorese dimostra più determinazione: un lancio lungo sorprende la difesa bolognese e innesca la velocità di Farinelli, che brucia il diretto avversario e segna con un preciso sinistro rasoterra ad incrociare. Al 66' un bel tiro a giro su punizione dal limite di Ronconi si stampa sulla la traversa; al 70' gran lavoro di Cavallari che salta un avversario e trova Telloli che insacca sul primo palo. E' lo stesso Cavallari a mettere la parola fine alla gara all'85', quando dal limite dell'area fa partire un gran tiro a fil di palo che fulmina l'incolpevole Deodari.

Riccardo Battaglieri