Reno Centese segna 3 gol. Poi si rilassa e rischia
Le prodezze di Farinella hanno sbarrato la strada al Campagnola, che rimonta ma non trova il pari
Tonfo casalingo per il Campagnola. Finisce 3-2 in favore della Reno Centese una partita divertente e ricca di occasioni da rete che il Rerno aveva virtualmente portato a casa già all’inizio del secondo tempo quando Ingardi segnava la rete dello 0-3. Poi, complice anche un avversario più rilassato, il Campagnola trova le due reti che permettono alla formazione di Migliaccio di giocarsi un insperato pareggio. Ora il Campagnola la salvezza se la dovrà andare a cercare nel caldissimo derby della settimana prossima contro la pericolante Riese.
Dopo dieci minuti, Reno Centese colpisce direttamente su calcio di punizione: lo specialista Buganza , con la complicità del portiere Bellan, insacca da posizione centrale. Con colpevole ritardo, al 18' suona la sveglia anche in casa Campagnola, che chiede un calcio di rigore per atterramento di Tazzioli da parte di Roccato: l'arbitro sorvola.
A cavallo tra il 22' e il 23' Farinella si erge a protagonista, neutralizzando le conclusioni di Aieta e Tazzioli con due grandi interventi. Altrettanto efficace al 27' Bellan su Ferrari, mentre Farinella regala il tris al 34' sulla punizione battuta da Rossetti. Al 35' arriva il raddoppio degli ospiti: l’azione nasce da un sinistro del terzino Faccini, che incoccia i piedi di Ingardi, abile e fortunato a trovare la deviazione che spiazza Bellan.
La ripresa si apre con un calcio di rigore a favore del Reno Centese, causato da Vezzani che su cross dalla destra si disinteressa del pallone e atterra Quaquarelli con una spinta di corpo. Ingardi dal dischetto spiazza Bellan e chiude apparentemente la partita. Invece Cam pagnola trova l’orgoglio per reagire: Al 21' Farinella devia nega il gol a Tazzioli deviando sul palo; la rete però arriva alla mezz'ora sempre su calcio di rigore per atterramento di Tazzioli: Rossetti realizza. E al 35' Rossetti trova il gol del 2-3 che rianima la partita. Ma il pareggio non arriva.