La Nuova Ferrara

Sport

Tempo di verdetti con la novità playoff

In Prima e Seconda categoria la stagione prosegue: ecco tutti gli accoppiamenti

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Tempo di verdetti in Prima e Seconda categoria con l’attesa novità dei playoff.

Partendo dal campionato maggiore, il San Carlo ieri ha festeggiato la storica promozione... in Promozione, mentre il Mesola ha chiuso in malo modo perdendo in casa contro il Tresigallo. Ma i castellani saranno chiamati a giocare ancora una partita, la finale dei play off sul campo amico contro la vincente della sfida Bentivoglio-Gualdo Voghiera di domenica 26 aprile. Si gioca in gara secca con eventuali supplementari, in caso di parità passa il turno la compagine meglio classifica, ovvero il Bentivoglio. Allo stesso modo domenica 3 maggio ci sarà la finale play off in casa del Mesola con lo stesso regolamento.

Relativamente ai playout, la regola dei 7 punti di distacco condanna il Gorino, retrocesso matematicamente al pari dell’Argenta Pgv, infatti i biancazzurri hanno chiuso a -9 dalla Poggese. Dunque un solo accoppiamento playout, quest’anno in gara unica sul campo della meglio classificata, ossia il Consandolo che domenica riceverà il Berra: anche in questo caso si giocano i supplementari, dovessero finire in parità retrocede il Berra.

In Seconda categoria niente verdetto promozione nel girone O, Bosco e Codrea si affrontano di nuovo domenica 26 a Migliaro, con il Bosco, che mercoledì 29 ospiterà il Vigolzone nel ritorno della semifinale di Coppa Emilia. Chi perde lo spareggio giocherà direttamente la finale playoff contro la vincente di Magnavacca-Quartesana, che giocano la sfida secca domenica a Porto Garibaldi (miglior differenza reti complessiva). Come in Prima categoria si arriva ai supplementari: in caso di persistente parità avanza la meglio classifica. Nel girone N il primo turno playoff vede le gare Massese Caselle-Primaro e Quarantolese-Pontelagoscuro. Discorso diverso i playout, che prevedono andata e ritorno con prima sfida in casa della peggio classificata. Gli accoppiamenti sono Burana-Frutteti e Baura-Sangiovannese: in caso di parità al termine della doppia sfida retrocede in Terza categoria la compagine peggio classificata, assieme a Gavellese e Filo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA