La Nuova Ferrara

Sport

Il Guercino va di nuovo alle finali nazionali

CENTO. Per il secondo anno consecutivo, il Guercino Calcio, sodalizio centese che milita nel campionato Uisp, ha centrato la qualificazione alle finali di Cesenatico, che si terranno tra il 16 e il...

1 MINUTI DI LETTURA





CENTO. Per il secondo anno consecutivo, il Guercino Calcio, sodalizio centese che milita nel campionato Uisp, ha centrato la qualificazione alle finali di Cesenatico, che si terranno tra il 16 e il 17 di maggio.

«Ci siamo qualificati per le finali - dice Alessandro Maretti, giocatore del Guercino - dopo il pareggio per 3-3 contro i ravennati del Cral Enrico Mattei. In semifinale incontreremo, ancora una volta, i parmigiani del Fontevivo: lo scorso anno vincemmo noi 3-1 dopo i calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sullo 0-0».

Sicuramente un buon risultato: «Ci siamo qualificati per il campionato di Eccellenza Uisp - prosegue Maretti - avendo terminato la stagione regolare tra i primi tre. Purtroppo l’ultima partita è stata sfortunata: abbiamo perso per 4-3 tra le mura amiche contro i Lovers di Argelato, al termine di un match pieno zeppo di episodi che ci hanno penalizzato. Nonostante fossimo riusciti a raggiungere il pareggio, in dieci contro undici, abbiamo subito l’infortunio del nostro secondo portiere e poi abbiamo preso altri due gol. Cercheremo anche di lottare per il titolo provinciale, in quanto - conclude Maretti - la partita si disputerà allo stadio "Renato Dall’Ara" di Bologna e per noi sarà una grande emozione giocare in uno stadio così blasonato».

Gabriele Sbattella