La Nuova Ferrara

Sport

VOLLEY SERIE B1/M

Niagara stasera a Trento per la salvezza

FERRARA. Manca sempre poco. Alla salvezza. Alla fine del campionato. Ennesimo ultimo passo è la partita di questa sera a Trento contro l'Energia Trentino (già gioca al pala Bocchi, ore 21, arbitri...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Manca sempre poco. Alla salvezza. Alla fine del campionato. Ennesimo ultimo passo è la partita di questa sera a Trento contro l'Energia Trentino (già gioca al pala Bocchi, ore 21, arbitri Gardina di Rovigo e Pettenello di Padova). Che può decidere finalmente che la squadra ferrarese è definitivamente salva. Oppure tutto potrebbe essere risolto dalla sconfitta di Modena a Prata. Oppure, tutto rimandato alle prossime partite: situazione ormai stabile ma a cui manca poco per essere definitiva. E' Andrea Zappaterra a inquadrare la partita contro la seconda squadra di quella che in A1 sta lottando per lo scudetto, squadra reduce dalla sconfitta nel derby di Bolzano: «Trento è una squadra quadrata, composta dai migliori giovani della corazzata di A1, hanno schiacciatori temibili, preparati tecnicamente e fisicamente, e un buon impianto di gioco - analizza il libero della 4 Torri -, rispetto a Unimore Modena sono sicuramente più continui. All’andata è stata una gara a senso unico a loro favore, ma noi eravamo nel peggiore stato di forma». Ora invece le cose sembrano decisamente cambiate in casa granata: «Veniamo da quattro gare eccellenti - conferma Zappaterra -, stiamo esprimendo un gioco brillante. Con Montecchio, seconda forza del campionato, abbiamo giocato alla pari, sfiorando la vittoria da tre punti. Ora, visto il calendario delle ultime tre partite, cerchiamo di concedere a noi ed ai tifosi qualche altra soddisfazione».

Coach Zambelli va verso il consueto sestetto con Govoni e Francescato, Bernard e Smanio al centro, Gallotta e Monari in banda, Zappaterra libero.

Classifica: Motta Tv 57; Montecchio Vi 49; Carpi 47; Prata Pn 45; Ongina Pc 43; Modena Est 36; Grottazzolina 36; Bolzano 34; Niagara 4 Torri fe 30; Trento 29; Unimore Modena 22; Forlì 20; Monselice 16; Rovelli Rn 16.

Raffaele Ziosi