Bosco-Codrea per la promozione Giornata pure di playoff e playout
FERRARA. Occhi puntati sulla partita più importante della stagione in Seconda Categoria. Nel girone O si disputa lo spareggio tra le prime classificate per decidere la promozione. A Migliaro, fischio...
FERRARA. Occhi puntati sulla partita più importante della stagione in Seconda Categoria. Nel girone O si disputa lo spareggio tra le prime classificate per decidere la promozione. A Migliaro, fischio d’inizio alle ore 15.30 (con terna arbitrale; previsti supplementari e rigori), il Bosco affronta il Codrea: la grande favorita contro l’outsider di turno. La corazzata mesolana, che è anche in semifinale di Coppa Emilia, affronta i granata che dovevano nemmeno iscriversi a questa stagione. A proposito, se dovesse vincere Coppa e campionato, il Bosco salirebbe in Prima come vincitore del proprio girone provinciale liberando un posto all’altra finalista.
Playoff e playout. Per il resto, la Massese Caselle si ritrova più o meno allo stesso punto di un anno fa. I modenesi sono chiamati ancora una volta a giocarsi in uno scontro diretto il diritto a salire di categoria tramite ripescaggio. A differenza di dodici mesi fa, in questo caso è soltanto gara uno della semifinale playoff, ma da giocarsi sempre in una partita unica. E possono permettersi pure il lusso di pareggiare al termine dei 90 minuti regolamentari o dei seguenti tempi supplementari. Perché rispetto alla Primaro hanno il vantaggio di essere arrivata più su in classifica al termine del campionato. Il regolamento dà diritto alla Massese di avere la priorità in caso di ripescaggio nella graduatoria che la Figc stilerà in seguito per determinare le migliori sedici seconde classificate in regione. Fischio d’inizio alle ore 15.30 al campo comunale di San Martino Spino.
La Quarantolese riceve invece il Pontelagoscuro per l’altra semifinale. Gara dal difficile pronostico, perché i modenesi hanno dimostrato di essere molto forti e ben organizzati, mentre i biancazzurri hanno costruito la squadra per raggiungere almeno questo obiettivo. Per questa fase dei playoff, sono previsti solo i supplementari e non i rigori
Nei playout del girone, sempre in gara unica, il Frutteti riceve il Burana, mentre la Gavellese è retrocessa.
Nel girone O, la perdente tra Codrea e Bosco aspetterà in finale playoff la vincente tra Magnavacca e Olimpia Quartesana. La partita si svolgerà in campo neutro al “Mongardi” di Argenta; le due squadre si sono affrontate la settimana scorsa in campionato, con la vittoria dei comacchiesi.
Passando infine ai playout dello stesso raggruppamento O, la Sangiovannese ospita il Baura: in palio ovviamente la permanenza in categoria.
(c.m.)