La Nuova Ferrara

Sport

Calcio serie C

Incredibili finali: la Spal vince ma non basta

Finotto autore dell'1-1
Finotto autore dell'1-1

I biancazzurri rimontano da 0-1 a 2-1 in due minuti ma la Reggiana fa meglio passandoda 0-2 a 3-2 con un rigore al 96'

2 MINUTI DI LETTURA





Incredibile finale di giornata nel campionato di calcio di serie C, con la Spal che non guadagna terreno sulla Reggiana, pur vincendo (ottavo successo di fila) in un interminabile finale a Carrara, ma ancor più lungo è stato quello dei granata che dallo 0-2 si sono imposti 3-2 su calcio di rigore al 96' mantenendo i quattro punti di vantaggio sui biancazzurri.

Nel primo tempo in terra toscana brutta Spal, raramente pericolosa, mentre al 22' è provvidenziale Lazzari in chiusura, ma pochi minuti dopo nulla può la difesa biancazzurra sul gol in anticipo di Cellini. Al 39' gol annullato Giani per fuorigioco piuttosto evidente.

Nella ripresa mister Semplici dà spazio ai cambi, ma l'unico vero pericolo è al 62' Zigoni solo davanti a Zanotti che lo ipnotizza, superandosi nell'angolo successivo sulla conclusione a botta sicura di Cottafava. Poi il finale che non ti aspetti, dopo lo scadere prima Finotto al 91' firma l'1-1, poi al 93' Giani regala l'incredibile 1-2. Ma da Reggio Emilia arrivano voci ancor più impensabili, con i granata che soccombevano 2-0 con il San Marino sbagliando anche un rigore, ma nel finale gli emiliani segnano tre reti (l'ultima su rigore al 96') mantenendo inalterate le posizioni di classifica.

Ora sono due le giornate al termine, la Spal sabato pomeriggio riceve la Pistoiese mentre la Reggiana va a Lucca poi all'ultima giornata ci sarà lo scontro diretto (si spera decisivo per i biancazzurri) a Reggio Emilia.