Remondina avvisa Saremo aggressivi
L’allenatore della Carrarese, ex biancazzurro, è deciso «Spal compatta ma possiamo giocarcela con tutti»
FERRARA. Gara fondamentale, per la Carrarese, in chiave salvezza. Gli apuani hanno appena un punto di vantaggio sulla zona playout e non possono certo stare tranquilli, a dispetto degli scontri diretti o dei confronti con le formazioni di alta classifica che oggi vedranno impegnate le rivali.
Mister Remondina, ex tecnico biancazzurro, inquadra così il confronto:
«La Spal è una squadra che ha raggiunto una posizione di classifica importante dopo un filotto di sette vittorie consecutive ottenute con la compattezza del suo 3-5-2 applicato da mister Semplici. In questa occasione, però, mi voglio soffermare più sulla Carrarese che non sul prossimo avversario perché credo che la prestazione di Ascoli e lunghi tratti della partita precedente a Reggio non ci hanno reso giustizia a livello di risultato e pertanto devono essere lo spunto per assumere la consapevolezza che siamo una buona squadra che può giocarsela con tutti. Le armi per fare punti con la Spal sono l’aggressività, la compattezza, la concentrazione e la cura dei dettagli che ci hanno fatto sfuggire il risultato nelle ultime domeniche. Per quanto riguarda l’infermeria stiamo valutando le condizioni di Merini, Sbraga e Galli per verificare se sono abili e arruolabili, mente sicuramente mancheranno Pedone e Gorzegno».
I convocati sono 18, e Galli non c’è (come ovviamente lo squalificato Belcastro). Sbraga e Merini sì, ma il difensore non si è allenato con i compagni per gran parte della settimana. Possibile modulo 4-4-2 con Brondi e Gherardi esterni, la variabile è rappresentata dal 4-3-1-2. Se invece Merini non dovesse partire dal 1’, possibile 4-5-1 come ad Ascoli.