Capece: «Ci abbiamo creduto C’è voglia e determinazione»
CARRARA. «Sapevamo che questa era una gara difficile, non siamo partiti benissimo nel primo tempo poi nel secondo abbiamo fatto meglio, abbiamo avuto occasioni importanti, cito per tutte quelle di...
CARRARA. «Sapevamo che questa era una gara difficile, non siamo partiti benissimo nel primo tempo poi nel secondo abbiamo fatto meglio, abbiamo avuto occasioni importanti, cito per tutte quelle di Cottafava e Zigoni, prima di arrivare all'incredibile finale».
A ripercorrere il film della partita è il centrocampista della Spal Giorgio Capece:
«Non eravamo venuti qui a Carrara per fare una gara all'arrembaggio ma ci abbiamo creduto fino alla fine come testimonia tutto quanto è avvenuto nel recupero del secondo tempo».
All'inizio il fatto che la Spal non si sia espressa al meglio può essere legato alla tensione?
«No, non penso che sia questo, abbiamo anche affrontato una grande squadra che per me non merita la classifica che ha. Poi ci siamo ricompattati e il secondo tempo è stato buonissimo. In questo gruppo anche chi entra a gara in corso riesce sempre con la giusta voglia e determinazione a dare un contributo importante».
Sapevate come stava andando Reggiana-San Marino ?
«Sapevamo che erano sotto fino a pochi minuti dalla fine ma noi dobbiamo comunque pensare solo a noi stessi, noi dobbiamo fare il massimo che possiamo tenendo ben presente che non dipende solamente dalle nostre prestazioni. Loro adesso andranno a Lucca e anche se i toscani sono già salvi confidiamo che diano il massimo ma noi dobbiamo pensare solo a battere la Pistoiese e soltanto dopo vedere cosa sarà successo a Lucca». (a.t.)