Cus Ferrara raggiunto in vetta, under 16 super
FERRARA. Altra giornata positiva per il rugby femminile targato Cus Ferrara con le due formazioni impegnate nelle ultime battute dei campionati di categoria. Un piccolo incidente di percorso ha...
FERRARA. Altra giornata positiva per il rugby femminile targato Cus Ferrara con le due formazioni impegnate nelle ultime battute dei campionati di categoria. Un piccolo incidente di percorso ha relegato le Velenose al terzo posto di tappa; dopo aver battuto Forlì 25 a 10 e Rimini 35 a 10, Telloli e compagne sono inciampate contro l’Imola sempre battuta in stagione che si è imposta 25 a 5. Questo le ha portate appunto a salire sul terzo gradino del podio sul quale ha primeggiato ancora il Piacenza targato Colorno, che così ha agganciato le cussine in vetta alla classifica. La coppia mantiene 12 punti di vantaggio proprio sull’Imola e di fatto saranno Piacenza e Ferrara ad accedere alla finale scudetto in programma a Parma il 23 e 24 maggio. Qualsiasi risultato arrivi nell’ ultima tappa in programma a Rimini il 10 maggio varrà il pass, ancora in palio la testa di serie numero 1 dell’Emilia Romagna. Hanno giocato: Ravani (6 mete) Ruiba 3, Zaccarini 1, Pellizzari 1, Benini, Ferro, Telloli, Lunghi.
Sul campo di Forlì le Under 16 hanno inanellato l’ennesima vittoria stagionale, nonostante l’assenza di cambi in panchina (Marangoni presente ad onor di firma), legittimando l’accesso alle finali tricolore. Le ragazze di Kolndrekaj hanno superato Piacenza 25 a 10, Castel San Pietro 25 a 5 e Bologna 40 a 5, prendendo sempre più confidenza con il gioco. Nella finale di giornata a cadere è stato il quotato Colorno battuto 30 a 0 al termine di un match perfetto, giocato all’apparenza senza alcuna fatica. Ricordiamo che le 7 ragazze presenti hanno giocato tutti i match senza possibilità di rifiatare. Sono scese in campo: Ranuccini (11 mete), Favale 3, Rossi 1, Margotti 4, Cheval 3, Cavallini 1, Crivellaro 1, Maragoni. (d.c.)