La Nuova Ferrara

Sport

Il Sant’Agostino fa sfilare i gioielli del futuro

Il Sant’Agostino fa sfilare i gioielli del futuro

Promozione. Nell’intervallo della gara di domenica c’è stata la parata del vivaio biancoverde

2 MINUTI DI LETTURA





SANT'AGOSTINO. “Saranno Famosi” è il titolo di una delle più seguite ed amate serie televisive che narrava le vicissitudini di un gruppo di aspiranti artisti americani che sognava di entrare nel mondo dello spettacolo. Il titolo di questa serie tv calza a pennello per i ragazzi del settore giovanile del Sant'Agostino che l'altro ieri, nell'intervallo tra il primo e il secondo tempo della partita che vedeva i ramarri opposti al Reggiolo, sono stati presentati al folto pubblico che seguiva la gara. «Abbiamo voluto organizzare questo momento di festa - dice il presidente del sodalizio Bruno Lenzi - nell'ultima partita casalinga. Le condizioni meteorologiche ci sono venute in aiuto e abbiamo avuto la fortuna di vedere tutti questi “ramarrini”, come li chiamo io, che un giorno saranno parte della prima squadra del Sant'Agostino».

«E' stato bello - continua Lenzi - sentirli incitare a gran voce la squadra durante il secondo tempo. Sarebbe bello avere anche questi ragazzi sia come tifosi che come dirigenti».

«Il settore giovanile non è soltanto una grande risorsa per la nostra squadra - commenta Enrico Iazzetta, giocatore del Sant'Agostino - ma anche per tutte le squadre soprattutto in tempi di gran crisi come questi. E' giusto che la nostra squadra, ma anche le altre ,puntino sui giovani che sono il futuro non solo del calcio ma della società in genere».

«Una manifestazione questa alla quale tenevo particolarmente - dice Paolo Alberti, responsabile del settore giovanile del Sant'Agostino - non abbiamo tante occasioni per fare cose simili durante la stagione. Mi ha fatto un enorme piacere vedere che questa idea è stata accolta positivamente sia dai sostenitori della nostra squadra, da tutta la dirigenza ma anche dai genitori dei giovani atleti».

Tornando alla partita vinta per 2-0 contro il Reggiolo questo è il parere del massimo dirigente ramarro : «E' stata una partita - dice Lenzi - che dovevamo vincere per continuare a sognare e per sperare di prolungare il nostro campionato con l'appendice dei playoff. Domenica prossima andremo a Soliera con tanta, tanta voglia di vincere e di centare un buon piazzamento in classifica in vista della fase finale della stagione».

Gabriele Sbattella