La Nuova Ferrara

Sport

calcio giovanile a vigarano

Tre giorni col “Grimaldi”

VIGARANO MAINARDA. Sono venti le squadre iscritte, con tante formazioni professionistiche, che parteciperanno al 2º “Memorial Simona Grimaldi”. Si tratta di un torneo di calcio giovanile con circa...

2 MINUTI DI LETTURA





VIGARANO MAINARDA. Sono venti le squadre iscritte, con tante formazioni professionistiche, che parteciperanno al 2º “Memorial Simona Grimaldi”. Si tratta di un torneo di calcio giovanile con circa 300 partecipanti che si svolgerà dall'1 al 3 maggio, suddiviso per categorie, nel campo sportivo di Vigarano Mainarda.

Ragazzi e Azzurra

L'organizzazione è a cura del gruppo I Ragazzi della Rondona, guidati da Fabio Bruschi, e dall'Azzurra Vigarano presieduta da Mauro Azzolini. L'iniziativa gode del patrocinio del Comune e, per l'ospitalità, della collaborazione degli Hotel Fondo Catena, alloggio La Luna e Napoleonico Questo il programma della tre giorni di calcio baby. Giovedì 1 maggio, con inizio alle ore 10 (e finalissima alle 18), si svolgerà il torneo a 7 riservato ai nati nel 2004. Vi partecipano Padova, Imolese, X Martiri, Faenza, A.M. Felsina, Alto Vicentino, Audace Parma, e Caos. Sabato 2 maggio, con inizio alle 18, ci sarà un triangolare a 11, per i nati nel 2003, con la partecipazione di Spal, X Martiri e Forlì.

I professionisti

Domenica 3 maggio, con inizio alle 9,30 e finale alle 18, sarà il turno delle squadre professionistiche a 9 giocatori, nati nel 2005, e con tempi da 25'. Vi partecipano Genoa, Torino, Chievo, Forlì, Cremonese, Venezia ed Entella. A queste si aggiungeranno le due squadre che avranno disputato la finale nel torneo che si svolgerà venerdì 1 maggio. Il Torino arriverà in anticipo perché, per sabato 2 maggio, è prevista una seduta di allenamento insieme ai pari età dell'Azzurra Vigarano che potranno assaporare la gioia di allenarsi insieme ai giovani della gloriosa società del Toro.

Giuliano Barbieri