Il super Bosco va in finale
BOSCO. Battendo l’ostico Vigolzone, i biancazzurri del Bosco conquistano la finale di coppa e scrivono un’altra pagina della loro favola stagionale. Culminata, domenica, con la promozione in Prima...
BOSCO. Battendo l’ostico Vigolzone, i biancazzurri del Bosco conquistano la finale di coppa e scrivono un’altra pagina della loro favola stagionale. Culminata, domenica, con la promozione in Prima dopo aver battuto 4-0 il Codrea nello spareggio. E ieri sera, senza sosta, ecco il passaggio dell’ostacolo semifinale. Ed è stata subito gran partenza: al 1’ Tinari stringe troppo il diagonale che esce, al 10’ un siluro di Biolcati impensierisce Achilli. Sul fronte opposto, al 12’, Forzati chiude la porta a Baldanti ma al 24’ uno splendido fendente di Taddei porta in vantaggio i locali. Da lì in poi i padroni di casa giocano di rimessa e gli ospiti pressano. Al 38’ una punizione del temibile Baldanti termina alta e tre minuti dopo un tiro di Granelli sfila di poco a lato della porta dei locali.
In una sofferta ripresa per i biancazzurri, i piacentini pareggiano al 51’ con Rovida su punizione. E al 64’ una zampata in area di Botti è preda di Forzati, ma al 65’ - nella fase più difficile per il Bosco - Contu raddoppia su azione di rimessa. Il colpo decisivo. Al 76 ’ Taddei respinge provvidenzialmente sulla linea una conclusione di Cervi che, un minuto dopo, costringe Forzati alla respinta su un insidioso tiro cross. Dopo il 3 a 3 dell’andata ed al termine di una gara ruvida, caratterizzata da sette ammonizioni, e contro un’avversaria solida e organizzata, il Bosco raggiunge per la prima volta nella sua storia la finale di coppa regionale di Seconda.
Lorenzo Gatti