Sei mesi di squalifica a Macalli Lega Pro verso nuove elezioni
FERRARA. Mario Macalli è stato “squalificato”. Il Tribunale Federale Nazionale - sezione Disciplinare - presieduto dall’avvocato Sergio Artico, ieri ha infatti sanzionato con sei mesi di inibizione...
FERRARA. Mario Macalli è stato “squalificato”. Il Tribunale Federale Nazionale - sezione Disciplinare - presieduto dall’avvocato Sergio Artico, ieri ha infatti sanzionato con sei mesi di inibizione il presidente della Lega Pro, appunto Mario Macalli, accoglimento in parte le richieste del procuratore federale Palazzi, che aveva indicato in otto mesi la pena da comminare a Macalli in riferimento al “caso Pergocrema”: la società gialloblu nel 2012 era fallita con - stando alle accuse - anche la complicità di Macalli (che è proprio di Crema), considerato non imparziale nella gestione del caso.
La sentenza di ieri recita: «...nel determinare la sanzione indicata si è tenuto conto della rilevanza della violazione disciplinare contestata e della più volte richiamata posizione rivestita dal deferito ai vertici della Lega Pro e della Figc».
Ora che succederà? Una squalifica di sei mesi rappresenta, in base allo statuto della Lega Pro, il presupposto per indire nuove elezioni. Vedremo. Di certo è un altro brutto capitolo.