«Pur perdendo la Bondi ha messo il suo impegno»
Basket A2. Bucci a testa alta nonostante i ko «Anche con Turchetto daremo il massimo»
FERRARA. Agli ordini del neo coach Andrea Turchetto, la Bondi continua a lavorare duramente. È spettato a Ryan Bucci, a Imola fra i più sottotono dal punto di vista offensivo, ieri, parlare del momento in casa biancazzurra.
«L’esonero di Morea? Nessuno se l’aspettava - dice la guardia -, ma è successo e ci dispiace, anche perché pure noi ci sentiamo responsabili».
A Imola avete disputato una gara certamente non sufficiente in attacco...
«Abbiamo giocato con molta frenesia, non con la calma che ci contraddistingue quando giochiamo bene: al Pala Ruggi siamo andati con troppa ansia e la voglia di vincerla subito, non giocando in modo ragionato e non facendo con calma le cose che sappiamo fare. Dunque, siamo stati confusionari, aspetto che ci ha messo in difficoltà. C’è un però…».
Quale?
«Giocando male, abbiamo perso di misura. Se avessimo avuto la testa giusta, avremmo anche potuto centrare il successo. È anche chiaro che loro sono avversari belli tosti, difficili da affrontare in questo momento».
E adesso c’è Turchetto...
«Abbiamo fatto le stesse cose per il 90% della stagione, continueremo così in qualche modo. Anche Turchetto avrà le proprie idee e, se vorrà cambiare qualcosa dal punto di vista tecnico-tattico, beh, saranno ben accette. Abbiamo stima di lui e vediamo cosa ci suggerirà di fare».
Il presidente Bulgarelli ha chiesto più volte maggiore impegno: cosa si sente di rispondere?
«L’impegno l’abbiamo messo sempre: anche se non abbiamo fatto sempre bene le cose, possiamo andare avanti a testa alta. Anche quando le cose potevano andare meglio e ci siamo lasciati sfuggire alcune gare già vinte, abbiamo dato sempre il meglio di noi stessi. Anche se il presidente non ce lo avesse chiesto, l’avremmo fatto lo stesso».
Con quali obiettivi scenderete in campo per affrontare le ultime quattro giornate della regular season?
«Vogliamo vincere. Continuando a dimostrare che abbiamo dato sempre il massimo e che anche con coach Andrea Turchetto in panca, cercheremo di dare delle soddisfazioni pure a lui. Come abbiamo fatto per Morea, faremo anche per Turchetto».
Dunque, vincere quattro gare su quattro e poi… si vedrà. Ma pensando a una alla volta: s’inizierà, dopo la sosta pasquale, con Roseto.
Lorenzo Montanari
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
