Bomber Cellini, il cannibale del gol
«Condizione ottima, bella gara di tutti». Contini: felice per me stesso e la squadra
FERRARA. Marco Cellini continua a collezionare palloni nel suo stanzino dei ricordi. Quella segnata contro il Savona è la terza tripletta stagionale in campionato, la quarta totale per l'attaccante toscano se si considera quella anche quella realizzata in Coppa Italia contro il Santarcangelo. L'attaccante biancazzurro porta con sé numeri davvero importanti: sono sedici le reti stagionali, un bottino veramente invidiabile. Il bomber ex Carrarese si è presentato sorridente nella sala stampa dello stadio "Paolo Mazza" e ha dichiarato:
«Non era una partita facile. Siamo stati bravi noi a farla diventare semplice grazie a una bella prestazione. Siamo molto felici di aver vinto e di essere ritornati a dare una gioia alla nostra gente dopo l'ultima sconfitta interna subita con la Maceratese».
Il gol più bello della partita?
«Forse il terzo con il colpo di testa, un pochino più ricercato rispetto agli altri. Ho voluto lasciare l'altro rigore a Zigoni e l'ho fatto più che volentieri: penso che per un attaccante riuscire a trovare la rete sia sempre una cosa importante».
Quello dell'ultimo periodo è senza dubbio il miglior Cellini della stagione:
«La mia condizione mi fa molto piacere. Ultimamente ci stiamo anche allenando bene non giocando la Coppa Italia e credo ci siano tutti i presupposti per concludere la stagione al meglio».
Titolare tra i pali della porta spallina, per la prima volta in questo campionato sul campo amico, c'era Nikita Contini, autore di due assolute prodezze, una per tempo, e vincitore netto del duello con l'attaccante ligure Dell'Agnello:
«Sono molto felice - ha dichiarato il portiere di proprietà del Napoli -, per le mie parate e per la vittoria della squadra che si appresta ad affrontare la trasferta di Pisa nel migliore dei modi. Il mister sta dando fiducia, a me ed a tanti giovani e quando veniamo chiamati in causa dimostriamo sempre di meritare di far parte di questa rosa, giocando sempre al massimo e credo che lo stiamo facendo nel migliore dei modi».
Futuro ancora alla Spal?
«Sapete tutti che sono di proprietà del Napoli ma rimanere a Ferrara mi farebbe molto piacere».
In campo anche Federico Gentile, che si è dichiarato molto soddisfatto per la prestazione sua e della squadra, ponendo poi uno sguardo verso la trasferta di Pisa:
«Intanto questi tre punti ci fanno passare una Pasqua più serena, poi da martedì inizieremo a preparare la trasferta: sicuramente andremo là per fare la nostra partita».
Alessio Duatti
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
